Continua ad andare al ribasso la sterlina nei confronti del dollaro, che oggi potrebbe vivere una intensa volatilità. Giovedì la coppia GBP/USD ha vissuto una seduta a fasi alterne. In un primo momento infatti c'è stato un ribasso consistente, ma in seguito un supporto in prossimità del livello degli 1,2825$ ha spinto il prezzo ad un rimbalzo, per poi mandare la quotazione verso la regione degli 1,29$. Questa mattina invece si registra un nuovo percorso in discesa, con il cross che quota 1,2869 a metà mattinta. L'andamento quindi si muove tra alti e bassi e la sterlina reimane sotto pressione. Questo è il motivo per cui suggeriamo di utilizzare un conto demo forex illimitato se non siete già esperti di mercato valutario.
La regione 1,29 si è quindi confermata come area di resistenza, dal momento che come tutti i numeri tondi c'è una forte valenza psicologica. Al tempo stesso però, prendendo in considerazione il grafico di questo cross, si può osservare come il ribasso è più contenuto di quello che ci si poteva aspettare. Questo apre la porta a ulteriori movimenti, che potrebbero esserci in giornata, quando verranno resi noti i dati sull’occupazione negli Stati Uniti, che causeranno una forte volatilità e un andamento instabile.
Occhio alla volatilità
Il suggerimento quindi è fare attenzione a come ci si vuole muovere, così come ai migliori segnali opzioni binarie affidabili ai quali vi affidate. Bisogna tenere a mente soprattutto due cose. La prima è che occorre avere pazienza, la seconda è muoversi per piccole quantità. Questo perché il mercato probabilmente continuerà a mostrarsi instabile, quindi c'è il forte rischio che la quotazione abbia una mossa improvvisa a seguito dell’annuncio dei dati sul lavoro USA. Insomma, negoziare solo piccole quantità alla volta potrebbe disinnescare il pericolo di trovarsi di fronte a grossi danni al capitale. E ricordate anche gli stop loss, che mai come stavolta saranno di primaria importanza.
Chiudiamo con i dati macro usciti in mattinata. L'indice Markit dei direttori degli acquisti nel settore delle costruzioni del Regno Unito a maggio è arrivato a quota 56,0 punti. C'è stato quindi un notevole rialzo rispetto alla rilevazione precedente (53,1 punti ad aprile) e si è andati anche oltre le attese (52,7 punti). Si tratta della migliore performance di questo indicatore negli ultimi 17 mesi.