Sempre più persone non sono felici. Vivono la propria vita in uno stoto di malessere che a volte diventa cronico. Non sto parlando del malessere fisico, anche se gli ospedali sono pieni, ma del malessere emotivo e mentale.
Aumenta, consistntemente, il consumo nella nostra società di farmaci antidepressivi. Molte persone sono colpite da attacchi di panico, ansia, depressione, forti preoccupazioni, ecc…
Ma come fare? I medicinali sarvono davvero?
Molto meglio rivolgersi ad un psicologo o psicoterapeuta.
Come ad esempio la psicologa e psicoterapeuta Lucia Lombardo (via G. De Falco 24 – 81100 – Caserta ), specializzata nella risoluzione di conflitti interiori e di conflitti esterni. Queta specialista, ha costruito la sua professione sull'amore per il prossimo e sulla sua instancabile volontà di aiutare i suoi pazienti nel superare le loro difficoltà.
Non convinene abbandonarsi all'utilizzo di medicinali per trovare una soluzione temporanea e deleteria per la salute fisica e per il proprio equilibrio neurale. Conviene rivolgersi ad uno specialista del pampo della psicologia.
I trattamenti, o sedute, o consulenze, come piace chiamarle a Lucia Lombardo, hanno la durata di 1 ora e si presentano come delle piacevoli chiacchierate tra la psicologa e il suo paziente. Il fattore che rende questa esperienza produttiva e gratificante è la capacità della psicoterapeuta di riuscire a creare un ambiente di totale confidenza e di riservatezza, fondamentali per potersi lasciar andare e per poter affrontare i propri conflitti interiori.
Lucia Lombardo è specializzata in :
· Conflitti coniugali,
· Difficoltà di relazione, di dialogo e di ascolto che può esserci tra adolescenti e adulti
· Problemi di carattere psicologico e comportamentale
· Gestione dell'inferitlità di coppia
· Gestione dell'ansia
· Gestione degli attacchi di panico