Aumenta consistentemente il mercato online dei condizionatori e dei climatizzatori. Sempre più persone, tra privati, installatori e aziende preferiscono comprare online rispetto che andare in negozio.
Non è un caso che, anche durante la crisi economica, il fatturato delle aziende che vendono online i condizionatori sia aumentato con incremento in doppia cifra percentuale. Cercando su Google si trovano molte aziende valide che vendono oline condizionatori come Idrosanitaria Civital
Le ragioni sono molteplici, vediamo le più importanti:
· Ragioni economiche. Non c'è che dire, la ragione principale è quella economica. Infatti, grazie ai comparatori di prezzi e alla possibilità di trovare una vera comparazione tra prezzo e condizioni, ha reso il mercato dei condizionatori online decisamente concorrenziale. I prezzi sono spesso del 20% inferiori a quelli applicati in un negozio.
· Ragioni logistiche. Chi abita lontano da un rivenditore o lontano da un negozio, e cerca un prodotto particolare, un condizionatore specifico, cosa deve fare per comprarlo. Esce, prende l'auto, percorre la strada fino al negozio, chiede al commesso la disponibilità del prodotto con il rischio di non trovarlo e doverlo prenotare. Con l'acquisto online ovviamente questo pericolo non succede e lo trasportano fino a casa.
Insomma, oltre al risparmio economico, anche il risparmio di tempo.
· Possibilità di comprare prodotti sempre in offerta. Ogni azienda ha i suoi prodotti in offerta. Su internet, data la vasta scelta ( centinaia e centinaia di possibili siti dove poter acquistare condizionatori e climatizzatori ) è facile trovare in offerta il prodotto che cerchiamo.
Insomma, il mercato online della compra-vendita è in costante e continua crescita. Chi non acquista online e solo perché non è abituato a farlo. Le statistiche narrano che in Italia sta crescendo a dismisura il PIL creato online. Siamo uno dei Paesi Europei con la crescita in doppia cifra percentuale, soprattutto perchè siamo partiti più tardi.