L’amministrazione comunale di Schwäbisch Gmünd, una cittadina a una cinquantina di chilometri da Stoccarda, tempo fa ha deciso di coinvolgere i propri cittadini per intitolare il nuovo tunnel che sarà inaugurato a dicembre. Ed il 25 luglio (al termine del sondaggio), a sorpresa, tra lo sconcerto dei funzionari, che avrebbero preferito un nome tutto tedesco, sarebbe stato proprio Bud Spencer a svettare nella classifica dei più desiderati.
Secondo il giornale Der Spiegel, però, sarà difficile che il consiglio comunale accetti la vittoria di Bud. “Probabilmente – spiega –  la scelta verrà fatta sulle altre opzioni più votate”, infatti il sondaggio era solo a scopo indicativo, come hanno precisato le autorità locali.
I cittadini non si sono scoraggiati e hanno sfilato pacificamente in città chiedendo di rispettare la volontà popolare ma sembra che si sia arrivati ad un accordo, intitolando all’ottantunenne attore una grande piscina all’aperto in omaggio ai suoi meriti sportivi.
Bud Spencer, interpellato dai giornali, ha gettato acqua sul fuoco: «Amo la Germania, ma intestarmi un tunnel lo trovo eccessivo».
Bud Spencer in Germania è famosissimo e la sua autobiografia intitolata “Altrimenti mi arrabbio”, uscita nel 2010, è diventata in poco tempo un best seller.

fonte:
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1016272/la-germania-ama-bud-spencer-e-%28forse%29-gli-dedica-un-tunnel.shtml

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.