Potrebbero essere dei mesi complessi per il dollaro canadese. Lo sostengono gli analisti di Credit Agricole, che però vedono nel 2018 l'anno del grande rilancio per il lonnie, dando così uno spunto interessante per chi ama il trading online. Secondo Credit Agricole, come dicevamo i prossimi mesi saranno durissimi riguardo al rapporto con il dollaro USA, perché si prevede un trend al ribasso. Prendete nota e, dopo aver scelto un buon operatore (qui trovate il tema trading online miglior broker forex recensioni) siate pronti a entrare in azione.
Il futuro del dollaro canadese nel trading online
Il motivo per cui questi analisti vedono un periodo cupo per il CAD è da ricercare nel fatto che i dati interni al Canada non riescono ad avere un grande impatto sui tassi, e inoltre gli scenari riguardo al prezzo del petrolio non preannunciano un ulteriore rafforzamento della quotazione. Cosa che invece era successa sul finiro del 2016, dopo l'accordo tra i produttori di oro nero.Il recente rialzo del cross USD/CAD (come si pò vedere guardando un grafico della piattaforma Markets.com recensione) è valutabile come una semplice correzione della sottovalutazione attuale.
Secondo le propsettive future, il differenziali dei tassi a due anni tra USA e Canada aumenteranno ancora di circa 30 punti base durante l'anno in corso, probabilmente entro il terzo trimestre del 2017. Tenuto conto che di qui a breve sono previsti ulteriori rialzi del costo del denaro da parte della Federal Reserve, è chiaro che il cross dovrebbe sbilanciarsi ancora di pù dalla parte del dollaro Usa.
Si ritiene che possa giungere in area 1.38 o ancora più in basso, quindi molto sotto il valore di 1.40 precedentemente previsto dalla banca di investimento francese. Credit Agricole ritiene però che di qui a qualche mese alcuni degli aspetti più positivi per l’USD cominceranno ad esaurire la loro forza propulsiva, e al tempo stesso la banca centrale canadese non potrà ancora a lungo restare indietro rispetto alla sua controparte statunitense sui tassi di interesse.