Negli ultimi anni sono molte le applicazioni che promettevano di mostrarci i visitatori più o meno assidui della nostra pagina facebook. Puntualmente le promesse venivano deluse e quasi sempre si trattava di una "bufala" il cui unico scopo era martellarci di spam e pubblicità varie.

Oggi vogliamo mostrarvi come ottenere la lista di amici che più frequentemente visitano il nostro diario e con cui maggiormente interagiamo senza usare software vari e potenzialmente dannosi.

1) Aprite il vostro browser preferito ed andate sulla vostra bacheca di facebook.
2) Cliccate con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della pagina;
3) Selezionate “visualizza sorgente pagina”  ed attendete qualche secondo, si aprirà il codice html della pagina.
4) Premete “ctrl+f” (o ctrl+G dipende dal browser in uso) per effettuate una ricerca nella pagina, si aprirà una casella di ricerca in alto a destra, digitate nella casella “orderedfriends“;
5) troverete evidenziata “OrderedFriendsListInitialData” e di seguito frotte di codici numerici sono le url dei vostri “amici” ordinate secondo il numero di volte che hanno visitato il vostro profilo
6)  selezionate i codici numerici contenuti tra le virgolette es. “1234567890” (lo uso per l’esempio perché non corrisponde ad alcun profilo)
7) copiate e incollate il codice numerico alla url https://www.facebook.com/ (es. https://www.facebook.com/1234567890)
8 ) vi ritorverete proiettati sulla pagina del vostro amico
9) il primo in lista è ufficialmente il vostro "Stalker di fiducia", a seguire tutti gli altri frequentatori della vostra pagina in ordine di visita.

Per semplificarvi le cose vi consiglio questo sito, http://jacob.io/facebook-friends.html, che ordina tutte le informazioni riguardanti i contatti. E' sufficiente copiare tutta la stringa di numeri, incollarla nel box e premere GO.

Personalmente non so quanto possa essere affidabile questo metodo. In tutti i casi mi son divertito e sorpreso nello scoprire i più affezionati al mio diario. Unica pecca, l'elenco è composto solo da Amici di Facebook. Se qualche estraneo alla nostra lista di amici passa le serate sul nostro diario… non lo sapremo mai.

W P

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.