Sunbernardo ritorna con i suoi scenari elettronici a trasportare l’ascoltatore in uno spazio autentico di suoni ed immagini evocative nel suo nuovo singolo “Fiori”

Il brano nasce dalla necessità di esprimere speranza in un mare di avversità. Nel testo si trovano immagini quotidiane e naturali sparse per creare un quadro astratto, un soundscape dove lo spettatore si perde, come in un campo aperto in mezzo ad un bosco.

“Fiori” è l’ultimo singolo che anticipa l’uscita del primo lavoro in studio di Sunbernardo previsto per la fine dell’estate in uscita per l’etichetta PMS Studio.

Lorenzo Travaglini, in arte Sunbernardo, è uno studente di Musica da Film al conservatorio G.B Martini di Bologna. Ha iniziato a cantare a undici anni, poi a suonare il pianoforte da autodidatta, fin quando non si è innamorato delle sonorità elettroniche che hanno caratterizzato la sua produzione musicale finora.
Negli ultimi anni la sua produzione è legata perlopiù alla musica strumentale e a colonne sonore per pièce teatrali e piccole produzioni di corti. Nel 2019 inizia a scrivere testi e musiche insieme a Francesco Belletti (chitarra), Marco Salvatori (basso) e Andrea Trona (elettronica) che vanno a costruire il progetto Sunbernardo, dalla via di casa sua a Faenza, “dove tutto è iniziato”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.