A volte sono i momenti difficili che danno origine a legami importanti, che a loro volta creano ispirazione e motivazione.

“Sun”, il nuovo singolo dei Sunset ‘99, nasce in un periodo in cui i membri della band stavano affrontando ognuno una sfida complessa e rappresenta un inno alla riaccensione della nostra luce interiore, un richiamo a ritrovare la nostra identità autentica e a brillare di nuovo.

Il video cattura l’essenza di una serata tra amici senza filtri e maschere, perchè è la spontaneità a salvarci sia dai momenti bui che dal conformismo che spesso la società ci impone: la semplicità e la gioia di viversi il momento sono la vera scintilla che ci mantiene vivi.

La sezione ritmica e corde si rifanno a mostri sacri come Queen e Red Hot Chili Peppers, mentre la voce calda e cristallina attinge alle melodie avvolgenti del pop, sprigionando un’energia malinconica coerente con il messaggio del brano.

Sunset ‘99 sono una band genere Indie Rock/Pop ticinese formatasi nel 2019.

La prima line-up vedeva alla chitarra/voce Alexx Romero ed alla batteria Gilles Fontana, a cui si sono aggiunti Leonardo Shine Palestini al basso e poco dopo Christian Martinetti alla chitarra solista.

La band, dopo il rilascio del disco di debutto UPSDWN (2022) sotto la Nova Era Records, si separa dal vocalist originale, e dopo un periodo intermedio con la cantante Anissa Boschetti consolida la formazione attuale che vede alla voce Alice Petronici.

Nel 2024 i Sunset 99 entrano in roster Sorry Mom!, label italiana con cui pubblicano il primo singolo “Sun”.

La band propone sonorità allegramente melanconiche con un sound ispirato alla fine anni ‘90 – inizio ’00, a cavallo tra punk rock, hard rock e pop.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=C4hMXbGkjZM

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.