La “China Pharmaceutical Raw Materials (Europe) Digital Expo”, ospitata dal Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese, si è tenuta con successo dal 1 al 3 dicembre. Più di 20 imprese nazionali cinesi di qualità elevata sono state selezionate per partecipare alla mostra. La mostra ha riunito online acquirenti professionisti provenienti da Italia, Regno Unito, Germania e altri paesi europei. I prodotti esposti comprendevano materie prime farmaceutiche sfuse, estratti vegetali e animali, ausiliari farmaceutici, prodotti chimici fini, intermedi, ingredienti cosmetici, personalizzazione del contratto, preparazioni, biofarmaci, capsule, materiali da imballaggio e macchinari e attrezzature farmaceutiche, e così via.
La mostra è stata ampiamente promossa nei paesi europei in modo diversificato, e gli acquirenti professionisti sono stati invitati a visitare e acquistare nella mostra attraverso un’attrazione precisa. Ciò ha aiutato le imprese a realizzare la mostra e la negoziazione online, compensando il “punto di rottura” causato dalla sospensione della mostra offline a causa dell’epidemia. Questa mostra ha offerto una nuova soluzione al commercio tradizionale in un modo nuovo e ha rafforzato ulteriormente il docking e l’aggregazione dell’offerta e dell’approvvigionamento, aiutando le imprese nazionali cinesi a cogliere gli ordini, espandere il mercato e aumentare la fiducia senza uscire di casa. Durante la mostra, i lati dell’offerta e dell’approvvigionamento hanno realizzato una comunicazione interattiva istantanea per mezzo di grafica, comunicazione di testo online, audio e video, migliorando notevolmente l’effetto dell’esposizione e l’efficienza del matchmaking, con grande apprezzamento delle imprese.
La mostra digitale ha seguito da vicino la domanda del mercato di materie prime farmaceutiche in Cina e in Europa, ha efficacemente aiutato le imprese cinesi nel commercio estero a superare la barriera epidemica, ha creato una piattaforma di comunicazione digitale a distanza zero, a basso costo e ad alta efficienza per le imprese nel commercio estero. Questo ha ulteriormente promosso la cooperazione economica e commerciale tra la Cina e i paesi europei per garantire una costante, duratura e solida cooperazione economica e commerciale tra la Cina e i paesi europei.