Il mondo di internet si sta sempre più popolando di cyber-traditori e cyber-traditrici. A sostenerlo è il popolare sito di dating on line Meetic secondo il quale sarebbero il 55% degli uomini ed il 45% delle donne a tradire virtualmente il proprio partner.

A conferma del dato, basterebbe farsi un giro in rete e contare quanti siti per Dating On Line sono nati in questi ultimi anni, gratuiti ed a pagamento. 
 
Pare che tramite monitor e tastiera si eviti l'imbarazzo dell'approccio Face to Face e tutto risulta più facile, inoltre, per molti, se non c'è contatto fisico non ci sarebbe tradimento.
 
Ma cos'è il SEXTING?
 
Parola dalle chiare origini anglosassoni, nasce dalla fusione di "SEX" e "TEXTING", moda americana che consiste nel mandare ad amici, conoscenti o perfetti sconosciuti video o foto provocanti.Sono sempre di più gli appassionati di questo genere. Secondo una ricerca di due docenti della University of Nebraska Kearney, sarebbero le femminucce le più avvezze a questo tipo di pratica, molto più degli uomini. Ma non sono solo gli adulti a giocare con l'esposizione del proprio corpo. A sentire una drammatica ricerca di Save The Children su un campione di ragazzi della fascia d'età 12- 19 anni, sono otto su cento quelli che praticano sexting on line e ventidue su cento coloro i quali trovano la cosa piuttosto comune, per tanto innocua. 
 
E se i genitori controllassero un po' di più i loro figli? Magari…
 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.