Un progetto italiano, leggero veloce e soprattutto GRATUITO.

La prima release di MP Tube (Music Player Tube) è comparsa sul Market Android Google Play sabato 14 dicembre e già sta facendo parlare di se.
 
Come funziona?

Al primo avvio MP Tube ci chiederà di accettare i TOS (Terms Of Service). Una volta cliccato su accetta, la finestra non si presenterà più all'avvio.

Entrati nell'app ci ritroviamo di fronte ad una schermata pulita e semplice: un form di ricerca, un spazio dedicato ai video "In Vetrina" ed uno con i Trends di Youtube del giorno.

Il form di ricerca troverà direttamente su youtube tutti i video relativi alle key inserite, il tutto avvalendoci dei suggerimenti in tempo reale di youtube. Una volta identificato il video sarà sufficente cliccare per entrare nell'interfaccia di download.

MP Tube scarica direttamente sullo smartphone l'Mp3 richiesto avvalendosi del servizio Music-Clips.

E' possibile ascoltare direttamente dall'app il brano scelto, prima di scaricarlo, al fine di valutare se abbiamo scelto il video giusto!

Valutazioni

Dopo aver provato l'App per due giorni proviamo ad elencarne pregi e difetti.

Pregi

Velocità (sia di esecuzione che nel download)
Semplicità (grafica pulita, quasi elementare), pochi click per arrivare al download.
NO ADS, in MP Tube non c'è traccia di pubblicità, banner, pop-up. Nulla. Questo è un gran pregio! Speriamo non cambi.
L'app pesa solamente 1,4 Mb e si installa automaticamente su SD.
L'italiano è la lingua madre di quest'app ma per gli stranieri è presente la versione inglese. L'app riconosce la provenienza e gestisce le lingue (il team di MP Tube ci comunica che saranno implementate anche il francese ed il tedesco).

Difetti

Sicuramente il difetto più grande riguarda i RARI errori in download. E' capitato anche a noi… quando scarichiamo, il download arriva al 99% e poi fallisce. Il team MP Tube spiega che in questi casi il problema riguarda il compressore Music-Clips. Un consiglio, quando e se dovesse capitare, tornate alla vostra ricerca e scaricate il video successivo.

Conclusioni

Per noi di Scatolepiene, MP Tube si merita 4 stelle. Il progetto è appena nato e siamo sinceramente curiosi di capire dove andrà a parare in futuro.
Quindi cari ragazzi di MP Tube, STUPITECI!!!

WP

Scarica MP Tube

 

 

 Screenshot_2013-12-14-15-37-29[1] Screenshot_2013-12-14-15-38-18[1] Screenshot_2013-12-14-15-45-08[1]Screenshot_2013-12-14-15-38-31[1]Screenshot_2013-12-14-15-48-17[1]  Screenshot_2013-12-14-15-48-27[1]

1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.