I Rockei lanciano il singolo “Come il vento”, il primo estratto dall’album.

Il pezzo racconta il viaggio interiore alla ricerca di sé stessi, abbracciando la fluidità dell’essere e imparando a muoversi con leggerezza tra le sfide quotidiane. Un invito a non lasciarsi appesantire dalle difficoltà, ma a ritrovare quello spirito libero e spontaneo che appartiene ai bambini o a chi ha imparato ad accogliere le incertezze della vita. Perché solo lasciandosi trasportare – proprio come il vento – si può vivere pienamente il reale e ritornare a sé stessi, ma con leggerezza.

Oltre ai tre membri della band – voci, chitarra e basso – il brano vede la partecipazione di Julien Boyer (batteria e percussioni), Sylvain “Habibisly” Rabbath (tastiere) e Isabel Emilia Cramaro (cori), arricchendo il sound rock con sfumature funk e profondità post punk.

I Rockei sono un trio veneziano composto da Fabio Bressanello (voce), Sandro Marangoni (chitarra e voce) e GP Cremonini (basso e voce). Si propongono come una sorta di “Venice Buena Vista Social Club”, utilizzando la loro musica per riflettere su temi sociali e ambientali. In un contesto in cui il turismo di massa e la speculazione finanziaria minacciano l’autenticità di Venezia, i Rockei si fanno portavoce di una lotta per la salvaguardia del patrimonio culturale e umano.

Con il loro album Una Vita Fantastica, vogliono restituire voce a chi vive le difficoltà quotidiane di una città che lotta per mantenere il suo fascino e la sua identità.

ASCOLTA “COME IL VENTO”!

Spotify: https://bit.ly/3XA1WmH

YouTube: https://bit.ly/3XbVZf8

Apple Music: https://bit.ly/4k1QxFA

Deezer: https://bit.ly/41aIbml

Amazon: https://bit.ly/4bbShIo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.