In questo mondo industriale, l’efficienza è una delle cose più importanti che la gente gestisce e per cui gli scienziati fanno ricerca. In questo mondo in rapida crescita, le persone sono notevolmente ignorate da sole, mentre l’attenzione si sposta sulle macchine. Per lo sviluppo sostenibile, l’efficienza umana è molto più preziosa di qualsiasi altra risorsa, che può essere migliorata con l’Ergonomia.
Perché è così? La risposta è “l’uomo può inventare, scoprire, progettare e produrre tecnologia, ma non è ancora possibile il contrario”. I robot possono essere prodotti, ma non gli esseri umani. Così, si investe nelle risorse umane che potrebbero essere ottenute con piccoli incrementi di valore.
Come cucinare il piatto dell’efficienza umana?
- Fornire un ambiente migliore alla postazione di lavoro
- Aiutare poi a gestire una vita lavorativa equilibrata
- Creare un’arena positiva sul posto di lavoro
Fornire un ambiente migliore alla postazione di lavoro:
L’ambiente circostante influenza silenziosamente il comportamento umano e a volte può ridurre la loro produttività. Nel 20 ° secolo, gli inglesi hanno fatto diversi cambiamenti nell’ambiente fornito ai ciclisti di Olympic, e con il miglioramento delle condizioni, hanno portato gloria al paese. Così di seguito sono riportati alcuni ingredienti per cucinare il piatto perfetto.
Ingredienti per una migliore postazione di lavoro da ergonomico
- Alleggerimento del posto di lavoro: la concentrazione del cervello umano diminuisce e il mal di testa e la stanchezza aumentano quando ci sono ombre e riflessi sul posto di lavoro. L’alleggerimento dovrebbe essere fatto in modo tale da eliminarli per facilitare il lavoro.
- Migliore acustica per la calma della mente: il posto di lavoro non deve essere completamente silenzioso o pieno di rumore. 50-60 dB è il suono ambientale per lavorare.
- La temperatura del luogo per mantenere Mercurio della mente umana: la produttività diminuisce con l’aumento della temperatura. 22°C è la temperatura più adatta della postazione di lavoro per i dipendenti e la massima resa verrebbe raggiunta.
- Un luogo organizzato e ordinato: il luogo di lavoro dovrebbe essere vicino e pulito con tutto ciò che è organizzato per attirare la positività nella mente dei dipendenti. Creerà un ambiente positivo.
- Piante da applaudire: Il verde porta gioia nelle persone e un ambiente gioioso è sempre più efficiente.
- Mobili compatibili: La posizione dei mobili, cioè sedia, scrivania e pc sono allineati in modo tale da non affaticare il corpo. Né dovrebbe portare pigrizia. Pertanto, i mobili devono essere compatibili con le condizioni di lavoro.
Carburante per cucinare una vita lavorativa efficiente dei dipendenti:
Gli esseri umani sono animali sociali e quindi hanno una gerarchia di bisogni. Questi bisogni dovrebbero essere soddisfatti di tanto in tanto per mantenerli felici e collegati alla società. Si potrebbero aggiungere le seguenti attività, che potrebbero creare una cultura sana sul posto di lavoro.
- Esercizio di routine
- Attività ricreative
- Incontri e riunioni sociali
La disciplina dell’ergonomia non è quindi legata al design dell’altezza e delle sedie, ma va oltre. L’azienda, con i suoi valori fondamentali, la sua visione e la sua missione unica, può portare lontano.