I motori vanno curati!. La maggioranza delle persone utilizza l'auto come un elettrodomestico. Mette la benzina, perchè non può farne a meno, e cammina. Se si ricorda fa il tagliando.
Ma i motiri vanno curati, le auto se vengono gestite bene possono durare molti più anni e possono mantenere intatte la loro prestazioni.
Ma come curare un motore? Ovviamente rivolgendosi ad un esperto.
Una delle cure più importanti che va fatta all'auto e al motore in particolare è quella chiamata: "rettifica testata motore" e la si può fare da www.tecnorettifichesrl.it
Questa è una delle operazioni più importanti per l'auto. Infatti, la rettifica permette di controllare lo stato di salute della testata, delle guarnizioni, ecc…
A volte una guarnizione bruciata, potrebbe portare a danni molto ingenti per l'auto. Capirlo in tempo permette con una spesa irrisoria di preservare la "salute" del motore dell'auto ed evitare situazioni spiacevoli, fino alla fusione del motore.
Per capire quando fare la rettifica della testata del motore bisogna guardare alcune spie. L atemperatura dell'acqua deve essere costante e non deve superare i 90-100 gradi. Se è instabile e tende ad innnalzarsi, allora vuol dire che c'è la presenza di olio nell'acqua del radiatore, a causa di una guarnizione non perfettamente funzionante.
Oppure, quando si ha la percezione che il motore non abbia il suo classico rumore.
In ogni caso, comunque, è fondamentale, periodicamente fare un controllo. Generalmente quando si decide di fare il tagliando, è buona norma fare anche un controllo più approfondito guardando lo stato di salute del motore in generale.