I Pov Rise tornano con “This Wave Is Mine”, un brano alternative rock intriso di quel Seattle Sound ruvido e viscerale che richiama l’energia oscura degli Alice in Chains.
La canzone dipinge il ritratto di una trentenne che balla nella notte, sola nel suo appartamento, lasciandosi trasportare da una melodia che ha sempre risuonato dentro di lei. “This wave is mine” è il suo mantra, la sua dichiarazione di indipendenza.
Senza curarsi delle convenzioni, balla per mostrarsi al mondo per ciò che è realmente. In ogni movimento si sprigiona la tensione tra le dinamiche sociali che la intrappolano e la sua vera natura, che scalpita per abbattere le mura di casa e trovare il proprio posto nella realtà.
Ad accompagnare il brano, un video graffiante firmato dal regista Antonio Cappella, che amplifica il messaggio con immagini crude e dirette.
Un’onda sonora intensa e ribelle: “This Wave Is Mine” è la voce di chi non vuole più nascondersi.
I POV Rise nascono a Roma durante la pandemia, nelle serate di strade vuote, di fronte ai locali chiusi e alle birrette clandestine bevute nei parchi. La città eterna insolitamente silenziosa diventa così il crocevia dei burn out di Mirko, Pasquale, Pierpaolo, Luca e Nico. A poco a poco prendono forma i brani tra grunge, crossover e psichedelia: POST APOCALYPSE GRUNGE è l’etichetta che preferiscono. Nel novembre del 2023 esce in formato digitale il primo mini-EP di due brani “Hey Baby, Gear Over!”.
Da giugno del 2024 comincia la collaborazione con l’agenzia Sorry Mom!.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=l4rqOzL_Ai4
