Per qualsiasi trasloco a Firenze, incluso i traslochi di uffici, è necessario disporre di una serie di permessi, inoltre, informare le autorità competenti per la sua preparazione.
Una volta appaltato un trasloco, è l’impresa di traslochi Firenze incaricata di effettuarlo e a richiedere i permessi necessari per realizzarlo.
Normalmente, se si abita in una casa privata e in un’urbanizzazione, non è necessario richiedere alcun permesso, poiché il trasloco non viene effettuato in un luogo pubblico o condiviso e non viene occupato suolo pubblico.
L’impresa di traslochi e deposito mobili è incaricata di eseguire queste procedure prima del trasloco, tuttavia, per la tua tranquillità, ti diremo quali procedure sono necessarie:
Richiedi un permesso
Per questo si avvisa il comune della nostra città o paese, si presenta la documentazione legale e si dichiarano i lavoratori che faranno parte del trasloco.
Bloccare la strada o la circolazione
Se la strada dove avverrà il nostro trasloco ha poco spazio per il camion, sarà necessario richiedere per tempo il blocco del traffico.
Le forze dell’ordine avranno il compito di segnalare correttamente l’area e deviare il traffico su un percorso alternativo per tutta la durata del movimento.
Autorizzazione del Comune per occupazione suolo pubblico
Nel municipio della città o del comune dove risiedi devi pagare le tasse corrispondenti anche in caso di piccoli traslochi a Firenze, oltre a compilare un modulo con i dati per l’occupazione del suolo pubblico.
A seconda dell’area e del tempo che il camion occuperà sulla strada, nonché della durata del trasloco, comporterà un certo costo, indipendentemente dai prezzi dei traslochi.
Con tutti questi permessi aggiornati e richiesti in tempo, possiamo iniziare il nostro trasloco, armandosi comunque di pazienza, tutto andrà alla grande.