L'osteopatia, nonostante negli ultimi dieci-quindici anni sia stata sdoganata almeno negli ambienti medici, viene ancora considerata dai più alla stregua di una medicina alternativa che, grazie alla manipolazione, si prefigge l'obiettivo di rimettere in equilibrio il corpo umano, al pieno delle sue funzioni. Questa disciplina molto richiesta negli ultimi anni si basa su un semplice principio, ovvero la considerazione che il sistema nervoso vegetativo svolga costantemente una autonoma azione di controllo dell'omeostasi corporea a tutti i livelli mostrandosi a livello somatico.
Se siete alla ricerca di un osteopata a Napoli perchè volete affidarvci ad un professionista espresso ed affidabile, allora il consiglio è quello di rivolgervi a chi, come ad esempio il Professor Agresta, che opera nel suo studio di Via Nicolardi, ai Colli Aminei, svolge questa professione con successo e da tanti anni, e pratica questa disciplina insieme ad altre altrettanto efficaci. L'osteopatia è una disciplina nella quale l'operatore opera la palpazione e nella manipolazione delle ossa, dei muscoli, delle articolazioni e delle fasce.
Chiaramente per dirsi bravo un osteopata deve esere dotato di grande sensibilità ed esperienza, ma deve anche ispirare nei pazienti un profondo senso di fiducia e di affidamento. Infatti il paziente che riesce ad affidarsi ad un osteopata bravo ed esperto raggiungerà risultati a volte devvero inattesi e insperati.
Se dunque siete alla ricerca di uno studio di osteopatia a Napoli contattate Fisioagresta, stusio specializzato e sito sui Colli Aminei.
2015-11-11
Previous Post: Ristrutturare casa a Napoli… rivolgetevi ai migliori