Dura, anzi, durissima presa di posizione di Hayao Miyazaki contro i possessori dell’Ipad, gioiellino ultratecnologico prodotto dalla Apple.

In un’intervista, il pluripremiato regista giapponese ha affermato che “tra un po’, l’Ipad diventerà un attrezzo per onanisti incalliti” e che lui, riguardo al prodotto di casa Apple, prova soltanto un “profondo senso di repulsione”. Miyazaki, insomma, non è rimasto per nulla colpito dalle novità tecnologiche che arrivano da Cupertino e, parlando dei movimenti che questa “strana gaming station” offre all’utente, il regista dice che “queste cose non lo impressionano per niente”. Sentendo le risposte “cattive” di Miyazaki, l’intervistatore di Neppu cerca di convincere il regista riguardo alla bontà del dispositivo e a come le applicazioni per Ipad possano aiutare, e di molto, il mondo del fumetto. Ma questo fa infuriare ulteriormente il buon Hayao che, durante tutto il resto dell’intervista, chiamerà l’Ipad con il nome poco carino di “Icoso”.

Mai avrei immaginato che Miyazaki si scagliasse così violentemente verso la Apple ma, il buon Steve Jobs, non deve assolutamente prendersela: il regista è sempre stato un uomo “all’antica” e, piuttosto che “giocare” con l’Ipad, Miyazaki preferisce sicuramente leggere un libro o disegnare. Inoltre, l’avversione verso la tecnologia di Miyazaki è cosa nota a tutti anche se, ripeto, mai avrei pensato di vedere il mite e rilassato regista andare in escandescenza così facilmente!

Ma come facciamo a dire che la profezia si è avverata? da questo link:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2011/05/20/visualizza_new.html_847117104.html

Edonisti del mondo compratevi i prodotti Apple!

Fonte:

http://leganerd.com/2011/05/23/si-avvera-la-profezia-di-miyazaki/

1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.