È ora disponibile “Neon”, il nuovo album dei Deneb, un lavoro che fonde rock ed elettronica con energia e personalità. Guidati dalle produzioni del batterista Jaco, il gruppo costruisce un sound che alterna elementi sintetici e naturali, unendo il basso processato di Diego alla voce intensa di Kali. Un equilibrio dinamico, in cui le parole si muovono tra rabbia e resilienza.
“Neon” è un disco che parla di trasformazione, di vie d’uscita, di luce. Non solo quella simbolica alla fine di un tunnel, ma anche quella più concreta delle insegne luminose nei luoghi dove, lasciata alle spalle la giornata, ci si sente finalmente sé stessi. Dieci tracce che accompagnano l’ascoltatore in un percorso emotivo e musicale coerente, dove ogni brano esplora un frammento diverso dell’esperienza umana.
TRACKLIST
Closer
Riflessione sul desiderio e sulla distanza che ci separa dai nostri obiettivi. Un invito a vivere il viaggio, più che la meta, con energia e consapevolezza.
Sing It Louder
Un brano che incoraggia a ritrovare la propria voce e a esprimersi, anche nei momenti di maggiore pressione. Un gesto di libertà, dentro e fuori.
Movin’ On
Una spinta a lasciar andare ciò che ci trattiene. Un inno al cambiamento e alla resilienza, accompagnato da un groove deciso.
Regret It
La canzone più pop dell’album affronta il dolore di una delusione amorosa, ma anche la forza interiore che ci permette di superarla e andare avanti.
River
Un viaggio ipnotico tra loop e atmosfere liquide. Un brano in cui abbandonarsi al flusso sonoro per ritrovare calma e lucidità.
Thirst
Dedito al desiderio come forza propulsiva, Thirst racconta la bellezza dell’eterna ricerca, del bisogno di evolversi e scoprire.
NDW
L’unico brano strumentale del disco. Un flusso spontaneo e istintivo nato per essere vissuto attraverso il corpo e la danza.
Slay It
Brano dedicato all’espressione e alla creatività, un invito ad alimentare i nostri talenti per costruire la migliore versione di noi stessi.
Witch
Un omaggio alla potenza dell’energia femminile. Trasforma un’antica accusa in simbolo d’orgoglio e identità, attraverso un groove potente e parole cariche di significato.
My Cure
Una dichiarazione d’intenti. Un tributo al potere curativo della musica, intesa come legame autentico tra artista e pubblico, come rifugio e liberazione.
Deneb è un power trio di rock elettronico, fondato a Milano nel 2019. I suoi membri sono Carlotta Limonta aka Kali (voce), Jacopo Pierazzuoli (batteria & production) e Diego Pennati (Basso). La loro musica contiene influenze dal rock, dall’elettronica e della scena alternative.
Il progetto approda al sound e alla formazione attuale nel 2020.
Precedentemente, tra il 2017 e il 2018 con il nome di Deneb Kaitos e un assetto strumentale differente, hanno suonato per Bloom (Mezzago), Legend Club (Milano), Fara Rock (Faragera d’Adda), Reload Sound Festival (Biella), RDS Stadium(Genova).
Nel 2018 si sono classificati finalisti per Arezzo Wave, come miglior band della Lombardia.
Nel 2019, tra i vari eventi, a Milano sul palco del Castello, chiudono il ciclo di concerti dell’estate sforzesca. Nello stesso anno, in ottobre, pubblicano il loro singolo SOLO. È proprio l’uscita del singolo a affermare la nuova identità del gruppo come DENEB.
Per il SOLO TOUR, nel corso del 2020, tra le numerose date, suonano sul palco galleggiante del Verde Maggiore Festival, aprono per Andy dei Bluvertigo al Druso di Bergamo, partecipano alla Red&Blue Night in diretta dagli studi di Red Ronnie e si esibiscono negli studi RAI di Roma per RAI RADIO 1.
Nello stesso anno si classificano finalisti per il concorso Sanremo Rock, ancora come migliore band della Lombardia. Grazie a questo risultato, in settembre portano la loro musica sullo storico palco dell’Ariston.
Nel 2021 suonano anche presso il LIVE CLUB di Trezzo sull’Adda.
I Deneb scrivono e producono interamente la loro musica. Hanno un repertorio di inediti vitale e grintoso.
La firma dei DENEB è un groove trascinante che esplode nei loro live carichi di energia.
Nel 2023 firmano con Sorry Mom! e pubblicano insieme i singoli “Movin’ on”, “My Cure”, “Witch”, “River” e “Thirst”; ora raccolti con nuovi inediti nell’album “Neon”.
ASCOLTA “NEON”!
