La cantautrice Simona Romei, in arte Monna Ro, fa il suo esordio nel mercato discografico con il primo singolo, dal titolo ‘Know Your Love’.
Il brano, fuori per l’etichetta PMS Studio, è stato scritto dalla stessa artista e composto in collaborazione con Fabio Florese e Luca Leonori.
Monna Ro dice di sé “Sono il bisogno di urlare, di ribellione e di libertà. Sono in me stessa come in ognuno di voi. Non so nemmeno bene chi sono ma sono qui. Vuoi ascoltarmi?”.
Scritto durante il lockdown, come manifesto di evasione da una realtà sofferente, il pezzo è un invito a ricercare l’amore in ciò che ci fa stare bene e ci permette di mostrare veramente chi siamo. Un urlo che incita all’evasione da una realtà che ci opprime, in favore della ricerca di un posto migliore, governato dall’amore. Una ribellione che parte dall’anima, nel tentativo di salvarla. Non dobbiamo mentire a noi stessi ma salvare la nostra anima e ciò che veramente sentiamo di essere. Bisogna affrontare le difficoltà con coraggio e rialzarsi sempre, per volare liberi.
“And now I think I’m so brave
to tell when the lights go down
so now I’m free to fly
away from what began to change and cry
Do you want to travel through space?
into deep get out and run with me”
(“E ora penso di essere così coraggioso
per dire quando le luci si spengono
quindi ora sono libero di volare
lontano da ciò che ha cominciato a cambiare e
piangere
Vuoi viaggiare nello spazio?
nel profondo esci e corri con me”)
La voce decisa e suadente della cantante, rapisce fin dal primo ascolto. Il sound, che ricorda i brani pop d’oltreoceano, è caratterizzato da un bello sprint ed il ritornello è immediato e molto orecchiabile.
La copertina, in cui prevalgono i toni del viola, riporta un primo piano dell’artista con lo sguardo rivolto verso il basso, incoronata da una cascata di perle.
Il videoclip, prodotto da Video VisionariLab, è perfettamente in linea con lo stile del pezzo. La cantante, attraverso movenze, locations ed un ventaglio di outfit che vanno dal nero al super colorato, esalta le tematiche di amore e libertà toccate dal brano.
È proprio il caso di dire che, con ‘Know Your Love’, Monna Ro ha fatto un esordio con il botto!
Stefania Castino