E’ terminata la prima fase dei mondiali di calcio femminili che si stanno giocando in Germania, le padrone di casa hanno fatto il pieno di punti e vanno decise ai quarti dove incontreranno il Giappone. Ai quarti si incontreranno anche Francia-Inghilterra, Svezia-Australia e Brasile-USA. Ovviamente la Germania è data per favoritissima come vincitrice (ha vinto le ultime 2 edizioni), insieme al Brasile e agli USA che fino a un decennio fa erano le regine di questo sport dove nel loro paese è praticato moltissimo dalle donne.
E L’italia? Non è riuscita a qualificarsi alla fase finale del mondiale ma era rappresentata da Carolina Morace in qualità di allenatrice della squadra canadese e che si è fermata nella fase a gironi con 0 punti.
Curiosità ce ne sono per tutti i gusti: dall’eroica canadese Christine Sinclair che segna anche con il naso rotto, la performance canora della statuitense Megan Rapinoe che dopo aver segnato afferra un microfono a bordo campo e canta “Born in the USA”, lo strip della svedese Josefine Oqvist che al termine del match contro la Corea del Nord ha fatto cambio di t-shirt con un uomo seduto in tribuna e per finire anche il triste caso di doping del portiere della Nazionale colombiana Yineth Varon.
Editore di scatolepiene.it