Che materiale scegliere per il piatto doccia? 

Tra i tanti vantaggi di comprare una casa in corso di costruzione, è senza dubbio che puoi scegliere sin da subito i design e i materiali che più ti piacciono. Che sia un semplice implemento d'arredo, una rifinitura o un elemento importante della tua nuova casa, potrai sicuramente sbizzarrirti. Più nel dettaglio vogliamo parlare del piatto doccia.

Quando ci si appresta a installare una doccia, il piatto è l'elemento da selezionare con più cura, prestando particolare attenzione alla resistenza agli urti e all'usura, sicurezza, estetica. Non dovrà, avere solo una funzione estetica, ma dovrà essere anche sicura da usare: dovrà avere un coefficiente d'attrito adeguato, per impedire gli incidenti, soprattutto se in casa si hanno bimbi o persone anziane. L'acqua dovrà defluire senza ristagni o senza colare sul pavimento, e dovrà essere resistente agli urti, così che non si rovini se gli oggetti presenti all'interno della cabina (saponi, prodotti d'igiene, doccione e similari) cadono. 

Il mercato offre una vastissima gamma di piatti doccia che si diversificano in colore, forma, decorazioni e soprattutto, materiali. Scopri i materiali che ti consigliamo per il piatto doccia per un bagno perfetto. 

 

Studio Ungheria – Vendita di immobili in corso di costruzione, Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.