I Love Ghost con il loro nuovo singolo Runnin’ with the wolves, presente anche su Youtube con relativo video, mostrano un’ostentazione sonora elettrica, frizzante oltre che tanto marcata.
Finnegan Bell con la collaborazione del rapper El Burger sono i “testimonials” di un’aggressività sonora irrefrenabile. Intorno a questa ostentazione/aggressività sonora è stato costruito tutto il brano.
I chorus all’inizio e alla fine della song “contengono” il pezzo tutto come lo Start e il Finish in una corsa di atletica. Il testo trasmette un mood particolarmente prorompente, penetrante, pungente. Le sonorità e il testo, come spesso avviene con i Love Ghost, procedono di pari passo come due binari paralleli. Non solo.
Anche il video super harsh contribuisce a restituire un’aggressività inaudita, incontrollabile. Senza se e senza ma il nuovo singolo dei Love Ghost, una pugnalata in pieno stomaco che ti fa sanguinare e tanto. L’arte deve essere, a volte, transgressive e sregolata per poter meglio parlare al suo fruitore e connetterlo con un’epoca di contrasti e di nulla che tutto impregna.
Il basso ferino di “Runnin’ with the Wolves” è la bestia dentro noi che non possiamo in nessun modo tenere a bada, è un qualcosa che ci fa sopravvivere nella durezza di tutti i giorni sul pianeta Terra, è quel wild che ci connette con il divino e con la natura, con l’assoluto e con una dimensione metafisica. Sembra un qualcosa di prettamente materiale ma non è solo quello.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=NO1Y13ib87M
Credits:
“Runnin’ with the Wolves” – Love Ghost, El Burger
Scritto da: Finnegan Seeker Bell, Cesar Morales Sampayo
Prodotto da: Eipi
“Runnin’ with the Wolves” segue una serie di singoli pubblicati da Love Ghost elogiati da Rolling Stone, Sonic Seducer, Clash, American Songwriter, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk, Playboy e molti altri.
Love Ghost ha suonato al festival Rockpalast, trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno fatto un tour in tutto il Messico e hanno suonato all’Amazon’s Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina. Hanno suonato con artisti di tutto il mondo, tra cui Rico Nasty, Camidoh, Adan Cruz, Mabiland, Blnko, Wiplash e Tankurt Manas, per citarne alcuni.
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official
