Dalla costa occidentale degli States i Love Ghost non smettono mai di tenere vivo il rapporto mediatico con i propri fans pubblicando l’ennesimo singolo di questo 2021. Stavolta andremo a parlare di Clouds, un brano che Finnegan Bell e soci hanno realizzato in collaborazione con Scarlett Rose, cantante dalle caratteristiche vocali tali da permetterle di spaziare dal classico al moderno riuscendo a suscitare emozioni sonore uniche.
Già noti per spaziare, con i loro testi, verso tematiche perlopiù riguardanti le categorie più escluse ed emarginate della società, ecco che questa volta portano la loro attenzione sulla salute mentale. Ma siamo sicuri che non si tratta invece di un’analisi dello stato psichico dell’essere umano del nuovo millennio costretto a perdersi nella propria fantasia con l’unico obiettivo di fuggire la realtà, per non smarrirsi nelle nuvole costituite dalle false verità che continuamente ci vengono propinate, che persino si contraddicono l’una con l’altra?
Parole impegnative insomma, che possono aprire ad ampie riflessioni sull’argomento e che trovano valido mezzo di diffusione nelle linee melodiche proposte in Clouds dove possiamo riconoscere passaggi che rendono inconfondibile la musica di questi ragazzi di Los Angeles soprattutto a chi ha già avuto modo di ascoltare più di un loro pezzo.
Il brano può essere ascoltato anche su Youtube dove è accompagnato da un lyric video realizzato da Emmanuel Cappelletti. Clouds è una produzione di Mike Summers con mixing a cura di Daniel Alcala, scritta da Love Ghost, Scarlett Rose e Mike Summers.