Un immobile con classe energetica A4 garantirà un abbattimento delle spese e dell’emissione dei gas serra
Nelle case in corso di costruzione si presta una particolare attenzione all’efficienza energetica. Costruire immobili con un’elevata efficienza energetica ricopre un ruolo fondamentale nel mondo dell’edilizia, sia per raggiungere gli obiettivi dell’UE di ridurre del 20% le emissioni di gas serra entro il 2020, sia per raggiungere un’economia a bassa intensità di carbonio. Una casa di classe energetica elevata contribuirà inoltre a diminuire notevolmente l’importo in bolletta, gravando di meno sulle spese domestiche. Si stima infatti che, rispetto a una casa con classe energetica G il risparmio in bolletta può arrivare fino all’85%.
La classe enrgetica A4 in Via Asmara
L’utilizzo in Via Asmara 31 di determinati materiali isolanti fa sì che si ottenga la classificazione energetica “A4”, che comporta le prestazioni migliori sia dal punto di vista termico che acustico.
La suddivisione in classi avviene sulla base delle lettere dell’alfabeto, in aggiunta ai numeri, su una scala che classifica i consumi in ordine crescente a partire dalla classe “A” fino alla “G” e permette di valutare il risparmio energetico. Viene calcolata sulla base della quantità di combustibile consumato in un anno in rapporto al totale di metri quadrati riscaldati.
L’immobile in corso di costruzione che stiamo realizzando a Via Asmara ha avuto la massima classificazione energetica. La classe energetica “A4” inoltre consente un notevole abbattimento dei costi, non solo per il riscaldamento durante le stagioni fredde, ma anche che per il raffrescamento durante l’estate e la primavera.
Acquistare un immobile dotato delle migliori tecnologie significa, quindi, investire per il futuro scegliendo un prodotto con maggiori funzionalità e con il massimo risparmio. Come detto prima, le case in corso di costruzione sono pensate per essere sin da subito dotate di un’efficienza energetica A, così che il valore dell’immobile non venga sminuito nel tempo.