Sono ormai due anni che in tutto il mondo si verificano morie strane di pesci e animali. La mappa mondiale di queste e molte altre morie è idealmente un quadrato che collega il Perù all'Australia e poi la penisola scandinava con l'Alaska. Ma quali sono le cause? A parte i soliti catastrofisti che vedono in questi fenomi una premessa della fine del mondo ormai imminente, altri dicono che è dovuto al fatto che i magnetici terrestri stanno rapidamente invertendo la polarità disorientando gli animali.
Di seguito abbiamo indicato solo quelli più noti, ma si potrebbe fare una lista almeno una decina di volte più lunga:

All'inizio di quest’anno 3.000 delfini sono stati trovati morti sulla costa nord del Perù, in una zona vasta 130 miglia. Funzionari ambientali dicono che non hanno trovato un motivo per cui gli animali sono morti. Hanno escluso l’avvelenamento e la fame. Secondo i funzionari del Perù la causa più probabile è un virus.

E recentemente nella stessa regione sono stati trovato almeno 150 pellicani morti. Non si sanno ancora adesso le cause.

Nel gennaio 2012 gli abitanti di Troms non riuscivano a credere ai loro occhi quando la mattina di Capodanno, una quantità enorme, circa 10-20 tonnellate di aringhe sono state rinvenute morte lungo la spiaggia, Northern Lights. Varie teorie si stanno facendo per spiegare l'incidente ma nessuno sa con certezza cosa sia successo nella popolare zona escursionistica nel comune di Nordreisa.

Nel gennaio 2011 dopo l’Arkansas e la Louisiana, anche in Svezia erano stati trovate decine di uccelli morti misteriosamente. Si tratta di un numero fra i 50 e i 100 corvi morti, e molti altri ancora vivi ma moribondi, ritrovati nei dintorni della cittadina di Falkoeping, a un centinaio di chilometri di Goteborg, ha spiegato Christer Olofsson, della protezione civile locale.

Fonti:
http://codenamejumper.wordpress.com/2012/05/01/centinaia-di-pellicani-e-delfini-morti-sulle-coste-del-peru/
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/arkansas-louisiana-corvi-muoiono-svezia-702818/
http://www.astronavepegasus.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=1940:20-tonnellate-di-pesci-morti-rinvenuti-sulle-spiagge-norvegesisconosciute-le-cause&catid=91:misteri&Itemid=84
http://www.domenicoblog.it/moria-di-animali-in-tutto-il-mondo/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.