Lean Six Sigma è stato originariamente sviluppato per aiutare le aziende a rivoluzionare i loro processi aziendali. L’idea era semplice: se le aziende potessero raggiungere un livello di qualità Six Sigma, sarebbero in grado di tagliare i costi, migliorare il servizio clienti e deliziare i loro clienti.

Nell’odierno scenario commerciale altamente competitivo, ogni organizzazione è alla ricerca di strumenti collaudati per migliorare i propri prodotti e servizi. La metodologia Six Sigma fornisce uno di questi strumenti – e una soluzione ideale per tutte quelle aziende che stanno cercando di mettere in atto i loro sistemi di qualità per affrontare le sfide di un mercato dinamico.

Il nome “sei sigma” si riferisce a sei deviazioni standard tra l’approccio di un processo e un impianto o servizio perfetto. Si suppone che un livello di qualità sei sigma sia in grado di produrre un prodotto o un servizio che soddisfi le specifiche almeno il 97,7% delle volte.

  • La metodologia di Six Sigma:

La nostra metodologia Six Sigma comprende principi e tecniche comprovate per il miglioramento e la gestione della qualità in azienda, con l’obiettivo di utilizzare metodi statistici per identificare e correggere le fonti di spreco. Un programma di gestione della qualità che viene utilizzato per migliorare la qualità di prodotti e servizi, aumentare la produttività, ridurre i costi e gli errori, eliminare i problemi, migliorare l’affidabilità e aumentare la soddisfazione del cliente. Aumentando così le entrate delle vendite.

La metodologia si basa sull’idea di ridurre il numero di difetti per milione di opportunità al fine di ottenere un’alta qualità dei risultati del lavoro. L’approccio sistematico e i calcoli matematici inclusi nella metodologia aziendale Lean Six Sigma aiutano le organizzazioni a migliorare i loro processi e a rendere il loro business più efficiente.

Le organizzazioni usano la nostra metodologia Six Sigma per fissare chiari obiettivi di performance, che vengono poi implementati utilizzando sofisticate tecniche di problem-solving.

Gli effetti collaterali dell’aumento della concorrenza sono che le aziende devono diventare migliori nella gestione della qualità, nel controllo dei processi e nella produzione. Gli approcci e gli strumenti Six Sigma possono ridurre i costi, ritardare prodotti e servizi e migliorare i livelli di servizio.

  • Dal concetto all’implementazione:

Dal concetto all’implementazione, The lean six sigma company dà una visione chiara di come raggiungere l’eccellenza in tutti gli aspetti della gestione aziendale.

La metodologia è basata su standard di qualità di livello mondiale e aiuta a instillare il lavoro di squadra in tutta l’organizzazione. Questa formazione fornisce anche esempi pratici di come può essere applicata al mondo reale degli affari.

I clienti e i partner commerciali sono diventati sempre più esigenti. I requisiti di qualità, efficienza, tempi di commercializzazione più brevi e competitività dei costi hanno giocato un ruolo critico nelle iniziative di miglioramento continuo della maggior parte delle organizzazioni.

Le aziende si rendono conto che è necessario andare oltre i metodi e le pratiche convenzionali di controllo della qualità. Le organizzazioni si sforzano di raggiungere nuovi standard di qualità riducendo il grado di difetti che creano o incontrano nei loro processi. Questi sforzi si traducono in livelli più alti di efficacia operativa con miglioramenti complessivi nella soddisfazione del cliente e un vantaggio competitivo.

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