21-12-2012 E’ solo un altro giorno.
La disputa sul 21 Dicembre 2012 e i preannunciati disastri che si verificheranno, probabilmente sono incominciati con la cosiddetta “fine” del calendario Maya.
Il loro calendario non finisce il 21 Dicembre 2012. E’ solo la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo.
E’ come il 31 Dicembre, il nostro calendario arriva ad una fine ma un nuovo calendario per l’anno successivo incomincia il 1 Gennaio.
Nibiru si suppone sia un pianeta quattro volte più grande della Terra. Si sta avvicinando alla Terra e causerà ogni genere di disastri.
Quindi questo enorme pianeta si pensa stia venendo verso la Terra, ma se fosse vero, l’avremmo dovuto avvistare tempo fa e se per qualche motivo fosse invisibile, si dovrebbe vedere la sua influenza sui pianeti vicini.
Migliaia di astronomi che osservano i cieli notturni ogni giorno non l’hanno ancora visto.
E si dice anche che gli astronomi della NASA stiano in realtà nascondendo queste informazioni per evitare il panico tra la gente.
Potete immaginare che migliaia di astronomi che osservano i cieli ogni notte riescano a mantenere lo stesso segreto per diversi anni?
Alcune persone poi dicono che ci sarà una tempesta solare proprio il 21 Dicembre 2012.
Le tempeste solari esistono. L’attività solare passa attraverso un ciclo che raggiunge il suo massimo ogni 11 anni.
Il prossimo “massimo” in cui ci dovremmo aspettare un aumento dell’attività solare accadrà in realtà nel Maggio 2013.
E si suppone, oltretutto, che sarà una modesta attività massima e non c’è alcuna dimostrazione che possa verificarsi una tempesta solare.
E poi abbiamo l’allineamento dei pianeti. Il sole, la Terra e alcuni dei pianeti saranno allineati e questo avrà degli effetti sulle maree che saranno catastrofiche.
Bene, prima di tutto, non ci sarà alcun allineamento planetario nel Dicembre 2012 e persino se ci fosse, non andrebbe ad influire sulle maree della Terra.
Gli unici due corpi del sistema solare che possono influire sulle maree della Terra sono la luna, che è appunto molto vicina e il sole, che è enorme e relativamente vicino.
Ma gli altri pianeti hanno un insignificante influsso sulla Terra. Un altro dei miti del 21 Dicembre 2012 è che l’asse della Terra per qualche ragione si sposterà.
L’asse di rotazione non può spostarsi perché l’orbita della luna attorno alla Terra lo stabilizza e non ne permette quindi lo spostamento.
Il campo magnetico non cambia “di tanto in tanto” ma l’ultima volta è stata 740.000 anni fa e si ripete ogni mezzo milione di anni o giù di li.
Ma non c’è alcuna prova che si verificherà in Dicembre e persino se ci fosse un cambiamento del campo magnetico, ci impiegherebbe qualche migliaio di anni.
E nell’ipotesi che ciò avvenga, non sarebbe causa di problemi sulla Terra, se non per il fatto che dovremmo ricalibrare le bussole.
Affermazioni straordinarie, richiedono prove straordinarie. Da quando esiste la scrittura, ci sono state letteralmente centinaia di migliaia di profezie per la fine del mondo e noi siamo ancora qui.
NASA Jet Propulsion Laboratory, California Institute of Technology
Fonti:
http://www.nasa.gov/multimedia/podcasting/jpl-asteroid20120307.html
http://www.wallpaperhere.com/THE_END_OF_THE_WORLD_2012_91193/download_2560x1600
Editore di scatolepiene.it