Dopo oltre due anni dall’uscita del concept album “Rebis”, è di poche settimane fa il rilascio del nuovo singolo di Iza&Sara, intitolato “La strada più sicura”. Elisa Babini e Sara Valgimigli compongono un duo interessante, poco usuale nel panorama musicale, non solo italiano, ma anche internazionale. Due voci notevoli, derivate da contralto e soprano, con caratteristiche uniche per tonalità e sfumature, che si integrano perfettamente in un insieme caleidoscopico e piacevole. Insieme da oltre otto anni, hanno consolidato il loro sodalizio artistico con partecipazioni a contest, incisioni di cover ed una notevole gavetta fatta di eventi live.
Pubblicato dall’etichetta indipendente PMS Studio, il brano riprende il lavoro di scrittura delle due autrici nella direzione di uno stile personale e riconoscibile. Pop d’autore con sfumature indie, è un pezzo fresco e godibile con un bel ritornello che rimane subito in testa. Come detto, due voci che si integrano perfettamente con notevole capacità interpretativa. Si racconta della condivisone delle piccole cose, il quotidiano fatto di chiacchiere e progetti, l’andare a letto insieme ripercorrendo gli eventi della giornata e la consapevolezza di avere al fianco qualcuno insieme al quale …”non temere se la notte è così scura”.
Una canzone da inserire nella propria compilation, da cantare per rilassarsi, qualche volta un pò di sana leggerezza non fa male, soprattutto in tempi come questi. “La strada più sicura” è un pezzo rassicurante e piacevole, ci auguriamo di apprezzarlo presto nei prossimi progetti live delle due autrici.
Buon ascolto!