Una delle cose essenziali da fare quando si fanno investimenti sulle valute è scegliere l'asset giusto, identificando anche i rischi connessi con ognuna dellle coppie valutarie, in modo da poter fare una saggia gestione del proprio capitale. Tra le coppie che negli ultimi mesi hanno catalizzato l'attenzione di molti trader c'è anche quella formata da euro e rand. La valuta sudafricana infatti è vista come una di quelle con maggiori prospettive di crescita. Per questo motivo, molti di quelli che vogliono guadagnare con le opzioni binarie 15 minuti hanno deciso di puntare su di lei. Ma è convenuto?
La situazione attuale del rand nel mercato degli investimenti
Ad inizio marzo la situazione sembrava dare ragione a tutti quelli che avevano fatto investimenti sul Rand Sudafricano. Il cross Eur-Zar infatti era decisamente su tendenza ribassista. Inoltre non sembravano esserci ostacoli verso la strada che conduceva al rapporto di cambio 13.3. Si ipotizzava che la rottura del supporto in area 13.3, avrebbe potuto aprire la strada aun'ulteriore discesa verso quota 12. Cosa possibile, che però non è successa. Purtroppo, che si utilizzi o meno il miglior sito opzioni binarie autorizzato consob, quando avvengono certe situazioni di mercato c'è poco da fare.
Il Sudafrica ha infatti vissuto uno scossone politico. La grande incertezza politica è tornata a penalizzare il rand. Lunedì scorso infatti il ministro delle Finanze Pravin Gordhan è stato richiamato dal presidente Zuma mentre era in un tour all'estero per promuovere gli investimenti nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Ciò ha scatenato le ipotesi di imminenti dimissioni oppure di di un possibile licenziamento al prossimo rimpasto di governo. E inevitabilmente il rand ne ha risentito. C'è stato infatti un rimbalzo che potrebbe preannunciare una definitiva inversione rialzista. Nei prossimi giorni questo cross potrebbe riservare ulteriori sorprese, per cui sarà bene tenerlo d'occhio se amate fare investimenti online.