Se di recente avete cercato un depuratore d’aria, avrete notato che diversi depuratori d’aria contengono ionizzatori. Gli ionizzatori sono caratteristiche standard utilizzate nei depuratori d’aria, nei ventilatori e nei circolatori d’aria, nei raffreddatori di palude e nei riscaldatori. Ma cos’è uno ionizzatore e perché si dovrebbe investire in un prodotto che include uno ionizzatore?
In breve, gli Ionizzatore aria rilasciano particelle cariche di ioni per aiutare i filtri di un depuratore d’aria a catturare gli inquinanti nel vostro ambiente interno. La maggior parte dei popolari purificatori d’aria sono dotati di ionizzatori che alla fine aiutano ad intrappolare particelle che altrimenti sarebbero troppo piccole per essere filtrate.
Se si soffre di allergie, asma o sensibilità chimiche, i purificatori d’aria ionici sono utili, poiché i contaminanti che vanno da muffe, polline, polvere e forfora di animali domestici a virus, odori, fumo e tossine chimiche vengono eliminati in modo più efficiente.
Altri vantaggi aggiuntivi di Ionizer:
- Migliora il tuo umore
- Aiuta a combattere la stanchezza
- Abbassa l’elettricità statica
Come può un meccanismo di base di questa natura avere così tanti impatti positivi? Maggiori informazioni sugli ionizzatori e sui loro vantaggi sono riportate di seguito:
Per prima cosa, comprendere bene gli Ionizzatori e gli Ioni: Cosa fa esattamente uno ionizzatore?
Pensa in questo modo: Gli ioni positivi riempiono il nostro ambiente quotidiano. Sono quelle particelle che si possono sentire nell’aria prima di una tempesta o il motivo per cui ci si sente soffocare in cantina. Sono anche rilasciate dai fumi dei veicoli e dagli schermi dei monitor.
Ioni positivi: Ionizzatore d’aria
Nel nostro clima, gli ioni positivi sono molto più comuni di quelli negativi, il che è un peccato, poiché gli ioni positivi creano un aumento dell’ipertensione, della stanchezza, peggiorano il malumore e tipicamente hanno un impatto negativo sulla salute generale.
Ioni negativi:
Gli ioni negativi fanno esattamente il contrario: aiutano a rivitalizzarci. Gli ioni negativi danno la fresca sensazione di trovarsi vicino alle montagne, ai corpi idrici o dopo forti piogge. In realtà, un modo perfetto per sentire una scarica di ioni negativi è quello di fare una doccia.
Anche gli ioni negativi aiutano:
- Irritabilità decrescente
- Aiuta a ripulire l’aria dagli allergeni trasportati dall’aria come virus e polline
- Migliora il tuo sonno
- Aumentare la compostezza
Studi preliminari, anche se non ancora definitivi, indicano che gli ioni negativi possono aiutare ad alleviare i sintomi depressivi. Quindi, se dici a qualcuno che hai bisogno di “aria fresca”, potresti in realtà suggerirgli di ottenere più ioni negativi.
Ionizzatori
Per produrre ioni negativi e caricare elettricamente le molecole d’aria, gli ionizzatori utilizzano l’elettricità e poi inviano ioni nel vostro spazio. Questi, d’altra parte, attraggono gli ioni caricati positivamente (che trasportano oggetti come batteri e polvere).
Conclusione
Gli ionizzatori operano nella vostra stanza per incorporare ioni negativi, che attraggono e intrappolano gli ioni caricati positivamente che trasportano batteri e allergeni. Essi contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria interna.
Se volete saperne di più sui prodotti abilitati agli ionizzatori ad aria e le loro caratteristiche o se volete acquistare gli stessi, visitate il rivenditore più vicino e scegliete quello più adatto alle vostre esigenze.