Cavaliere Berlusconi, Professor Monti, Presidente Napolitano, questi nomi resteranno nella storia come “I signori del fallimento” e la colpa è in buona parte dei cittadini. Ma siamo sicuri che sarebbe poi così disastroso dichiarare “bancarotta” e ripartire da zero?

A mio modesto modo di vedere NO. Ormai in Italia vige un caos incontrollabile. Le idee non mancano come la buona volontà ma al lato pratico resta chi ci governa e non ha il coraggio, tantomeno la forza di rendere il nostro paese un GRANDE paese.

Ma andiamo per gradi.

Dopo la DISASTROSA esperienza quasi ventennale Berlusconiana che ci ha portato nel baratro, abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo nel vedere insediarsi al governo un gruppo di persone competenti e rispettabili, serie  e che non ci facessero vergognare di essere Italiani, i tecnici!

Capeggiati dal Professore Mario Monti, abbiamo creduto tutti che le cose potessero cambiare davvero. Più equità, molto rigore, certo, ma gli Italiani erano pronti a sacrificarsi in nome di un orgoglio nazionale, crescita.

Il sogno è durato poco. Dopo la stangata ai pensionati, ci aspettavamo una stangata anche a chi se lo poteva permettere per esempio a chi faceva rientrare i propri soldi dall’estero usufruendo dello “Scudo Fiscale”, considerato che molto probabilmente questi soldi sono frutto di evasioni fiscali!  Oppure, i possessori di super macchinoni e mega barche, che magari dichiarano un reddito che neanche l’operaio della FIAT.

Niente di tutto questo. Anzi.

E’ notizia di ieri sera. Quelle poche tasse che colpivano i possessori di beni di lusso sono state diminuite. Ma la filosofia Monti ormai la conosciamo tutti bene e sappiamo bene che se togli da una parte devi aggiungere dall’altra. Dove hanno deciso di prendere i soldi che il possessore di Ferrari non pagherà più? Dal tabacco da rollare.
Per chi non è avvezzo all’uso del tabacco da rollare, dovete sapere che negli ultimi anni questo tipo di tabacco ha visto un’aumento esponenziale di consumatori. Il motivo è semplicissimo. Le sigarette tradizionali sono diventate troppo care e chi fuma, molto spesso, non può più permettersi tale spesa. Le soluzioni sono due: smettere di fumare oppure andare sul tabacco da rollare. Evidentemente la maggior parte dei fumatori “poveri” hanno optato per la seconda soluzione.

Sono d’accordo con chi sostiene che la soluzione madre a questo problema è NON FUMARE, e non voglio sindacare sull’aumento che sarà probabilmente di 30 / 40 centesimi al pacco, non è questa la questione. Il problema riguarda il PRINCIPIO MORALE DI QUESTO AUMENTO. Dinuovo si è andati a colpire i ceti più poveri e ad alleggerire chi invece poverò non lo è.

Questo è solo l’ennesimo esempio di INEQUITA’ del governo Monti.

Purtroppo non si vede una via d’uscita se non dare un REALE E CONCRETO COLPO DI SPUGNA a tutto questo sistema malato e corrotto. Se questo colpo di spugna si chiama default, allora ben venga il default. Il governo dell’ultima spiaggia ha fallito. In balia dei soliti partiti che da decenni si nutrono a sbaffo del nostro lavoro da cittadini onesti, non è stato in grado di cambiare le cose quindi, deduco, MONTI NON SERVE A NIENTE. L’ingiusto ed iniquo “accanimento terapeutico” a cui ci stanno sottoponendo è uno stillicidio di massa, non possiamo e non dobbiamo andare oltre.

Credo sia ora di capire che l’Italia è dei cittadini Italiani. O ce la riprendiamo e rimettiamo le cose a posto NOI che sappiamo cosa voglia dire lavorare e risparmiare, oppure non ci resta che EMIGRARE.

E i nostri politici, tecnici, parolieri e soprattutto parassiti, vi chiedo solo di meditare 5 minuti su cosa avete fatto e cosa state facendo di questo paese e per la gente di questo paese… e VERGOGNATEVI.

W P

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.