La diffusione dei social network non è uguale in tutti i paesi del mondo. Facebook la fa da padrone in Europa e negli Stati Uniti, mentre in Asia sono realtà locali a dettare legge.

L'Europa è il più grande continente di utenti Facebook con 232 milioni di iscritti. Segue l'America del nord con 222 milioni, l'Asia con 219 milioni. La creatura di Zuckerberg non riesce però a penetrare in alcuni paesi.

In Russia, la battaglia è tra due servizi locali: V Kontakte and Odnoklassniki. In Cina, QZone dice di avere 560 milioni di utenti, seguito da Tencent Weibo (337 milioni) e Sina Weibo (334 milioni).

Diamo un'occhiata anche ai servizi che lottano per la seconda e terza posizione. Come emerge dalla tabella in basso, compilata tenendo conto dei dati di Google Trends for Websites, Twitter prevale su LinkedIn solo in USA, UK e Svezia. In Europa il secondo posto è spesso occupato da network locali come Badoo (Austria, Belgio, Francia, Italia, Portogallo), Tuenti (Spagna), Hyves (Paesi Bassi), Wer-Kennt-wen (Germania).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte http://www.cadoinpiedi.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.