I Jellygoat tornano sulla scena con il nuovo singolo “Cold Coffee”: un caffè ormai freddo, amaro, con una mosca caduta dentro. Un concentrato di decadenza grunge, una scarica di disillusione su ritmiche punk, arricchite da riff alternative.

La voce narrante è quella di un uomo inerme sull’asfalto dopo un volo di venti piani. O forse è il suo fantasma. Notte fonda, la pioggia ha smesso di cadere, i lampeggianti illuminano la strada mentre le auto della polizia si allontanano. Lei non dice nulla, lui si è lanciato dall’attico di una palazzina in periferia. Un litigio finito nel peggiore dei modi, il peso del senso di colpa, una vendetta senza vincitori. Nessun lieto fine, solo la cruda descrizione di un epilogo inevitabile: “I’m falling 20 floors below \ now my candles are on fire and all I know \ this conversation was my funeral”.

O forse è solo un brutto sogno. Nessuno può dirlo.

I Jellygoat nascono e si evolvono nella periferia milanese a partire dal 2012 circa.

Nella prima fase dell’esistenza della band le canzoni sono concepite a 4 mani e due gole, da Alessio Corrado e Davide Borroni, che poi lascerà la band per motivi di salute a cavallo della pandemia.

La band produce due EP e diversi cambi di formazione.

Il sound è decisamente rock, con l’anima folk e punk, e le radici ben piantate negli anni 90. Alla fine del 2022 la band ha uno scatto di orgoglio e si riforma, come la muffa più ostinata. Ritorna alla batteria Gianluca Carioti, il basso prende definitivamente la forma di Jeff Di Fazio, e dopo qualche mese di ricerca anche la casella del chitarrista viene riempita, con l’arrivo dalle valli bergamasche di Dylan Carrara.

La nuova line up si mette al lavoro a testa bassa su una decina di brani scritti e conservati in questi anni nella testa di Alessio.

Il sound si appesantisce rispetto ai dischi precedenti e le canzoni selezionate

confluiscono in un nuovo lavoro prodotto nella primavera del 2024 al Trai Studio di Inzago, dal titolo “Hearts/Scars”, uscito l’11 ottobre.

Nello stesso anno la band firma con Sorry Mom! con la quale esce il singolo “Sux”.

“Cold coffee” è il secondo singolo del 2025, preceduto da “Monster”.

ASCOLTA “COLD COFFEE”!

https://orcd.co/jellygoat-coldcoffee

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.