Due decenni fa, l’editore neozelandese Geoff Blackwell ha lanciato la collezione di libri M.I.L.K, “Moments of Intimacy, Laughter and Kinship”, che raccoglie scatti di fotografi professionisti e dilettanti di tutto il mondo.
La collezione M.I.L.K si è rivelata un grande successo, con oltre 4 milioni di libri venduti, ed è stata il punto di partenza del sito https://www.milkbooks.com/it/, una piattaforma per la creazione online di fotolibri e album fotografici di alta qualità.
MILK, fotolibri artigianali, ha ora una rappresentanza in Italia. Sul loro sito web è possibile progettare fotolibri personalizzati in diversi formati, da un classico libro per bambini a un taccuino dall’iconico stile Moleskine, con angoli arrotondati e lussuosa carta avorio.
Un altro servizio in cui MILK si distingue è la creazione e stampa di album fotografici per matrimoni, ricordi di famiglia ed eventi speciali. Gli album vengono progettati direttamente sul loro sito. Devi solo caricare le tue foto e la loro piattaforma ti offre modelli creati da designer professionisti, per ottenere la composizione che desideri. Gli album sono disponibili in versione classica o premium, tra cui un’opzione in pelle italiana con stampa a 6 inchiostri.
Ciò che rende unico il sito dei fotolibri MILK è di non essere un semplice sito web per creare album fotografici, ma una piattaforma digitale creata da specialisti del mondo dell’editoria. Il suo fondatore proviene da una famiglia che produce libri da più di mezzo secolo. In altre parole, MILK nasce con l’intento di mettere a disposizione di chiunque la possibilità di realizzare da casa fotolibri di qualità professionale.
Gli album fotografici e i fotolibri MILK utilizzano metodi di rilegatura tradizionali e materiali di qualità d’archivio per garantire che sia le copertine che le fotografie durino più a lungo. Inoltre, la carta di base è priva di acidi e proviene da fonti sostenibili.
In breve, se stai cercando un modo sostenibile e di alta qualità per stampare i tuoi album fotografici con un tocco professionale, dai un’occhiata al sito MILK Italia, che offre uno sconto del 20% sul primo acquisto con l’iscrizione alla loro newsletter.