I Filo di Arianna tornano con il nuovo singolo “Nei tuoi occhi”, una rock ballad in cui parole ed emozioni si intrecciano in un flusso intenso e irrompente, dando voce a sentimenti contrastanti e profondamente umani.

Il brano racconta la tristezza, il rimpianto e la consapevolezza di chi osserva, impotente, una storia che si sgretola sotto il peso delle scelte altrui. Un treno che passa, inesorabile come il tempo, lasciando dietro di sé un cuore diviso tra ragione e speranza. Perché uno degli aspetti più dolorosi delle rotture è accettare che il distacco sia necessario, mentre il cuore si rifiuta di arrendersi:

“Scusami se non ho il coraggio di sparire, prometto che ce la farò.”

Le emozioni si scontrano, la voglia di esserci per l’altro supera ogni logica, e così la voce interiore continua a farsi sentire:

“Sono qui, mi senti? Nei tuoi occhi c’è il mio riflesso… Urlerò il tuo nome tra una sigaretta e un messaggio su WhatsApp, giuro che ti aspetterò.”

Con la sua melodia avvolgente e il suo testo intenso, “Nei tuoi occhi” è un brano che parla direttamente al cuore, dando forma a quel mix di dolore e speranza che accompagna ogni addio non ancora del tutto accettato.

Il progetto Filo di Arianna nasce a Guidonia in provincia di Roma nel 2016 da un’idea di Mattia Sciarratta (chitarra) e Lorenzo Costantini (voce) come duo acustico finalizzato a creare un repertorio di cover alternative rock italiane e straniere per suonare live nei vari locali capitolini e non solo. Dopo diverse esperienze iniziano i primi approcci alla musica inedita nel 2020 e alla fine dell’anno successivo iniziano le registrazioni del primo brano.

Inizialmente il sound era molto rock orientato agli anni ’90 mentre con l’esperienza maturata in studio e durante le fasi di scrittura si è arrivati ad avere un rock moderno caratterizzato da chitarre elettriche distorte, sintetizzatori e un lavoro minuzioso di produzione. Ad oggi la nuova wave musicale è principalmente acustica e basata sul duo degli inizi.

Tante sono le influenze musicali su cui si fonda il sound della band e tra le principali sono sicuramente da annoverare: Afterhours, Verdena, Marlene Kuntz, Vasco Rossi, Negramaro, Pooh, Lucio Battisti, Negrita, Fast Animals and Slow Kids, Timoria e Rino Gaetano per quanto riguarda la musica italiana mentre Radiohead, Porcupine Tree, Alter Bridge, Incubus, Harry Styles, Shinedown, Foo Fighters, U2, Coldplay, Pearl Jam, Audioslave, Three Days Grace, Linkin Park, Staind, Bring Me The Horizon e Kings of Leon per la musica straniera.

L’obiettivo comune è quello di suscitare con la propria musica delle emozioni nelle persone che la ascoltano e lasciare un messaggio tramite le storie narrate.

ASCOLTA “NEI TUOI OCCHI”!

https://orcd.co/filodiarianna-neituoiocchi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.