I Caronda tornano con “Alice”, nuovo singolo che fonde delicatezza e potenza in una suggestiva power ballad in italiano. La voce femminile, protagonista assoluta, si muove con straordinaria duttilità tra leggerezza e intensità, regalando un’esperienza sonora avvolgente.

Con l’incanto di una fiaba – “C’era una volta una cometa sola” – “Alice” affronta temi profondi come la perdita, la ricerca di significato e il potere trasformativo dell’amore. La canzone esplora il bisogno di trovare il proprio posto nel mondo, la solitudine che ne può derivare e la bellezza delle connessioni umane, capaci di dare nuova vita e senso alla nostra esistenza.

Grazie a una melodia toccante e a un crescendo emozionale, “Alice” invita alla riflessione sul valore della rinascita personale, dimostrando come anche i momenti più bui possano trasformarsi in nuove opportunità di crescita e riscoperta.

Il progetto Caronda nasce nel 2018 dall’idea di Giulia Licciardello, cantante, e Francesco Trimboli, chitarrista e compositore, Sasha Santonocito, batterista e Alessandro Caltabiano, tastierista e bassista.

Ad aprile 2023 esce il loro primo EP “Atto I” e pubblicano il videoclip di “Domani Torno”, brano estratto dall’Ep.

Il progetto propone un’atmosfera grooveggiante e molto contaminata da rock, pop, funk che fanno da collante per le dirompenti sonorità della voce. Durante questo periodo partono per un mini tour in giro per l’Italia che li porta ad esportare il loro live show in città come Bologna, Milano e Genova.

Nel 2024 firmano con Sorry Mom! e pubblicano, con loro, 3 nuovi singoli “Soldato”, “Mago” e “Va bene così”.

Nel 2025 pubblicano il brano “Alice”, ultimo singolo che precede la pubblicazione del nuovo album.

ASCOLTA “ALICE”!

https://orcd.co/caronda-alice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.