Dopo la fresca incursione estiva del singolo “Sono colpevole (Non Credo alla TV)”, i Bestbefore tornano alla loro anima primordiale con l’EP “23quattro”.

L’EP è composto da 5 tracce, una è il su scritto singolo, le altre sono quattro brani inediti voluti, masticati, pestati e accarezzati e finalmente rinnovati da riassaporare, ballare, sudare per chi proprio non ce la fa a starsene seduto.

Un EP di svolta musicale ma che ha fortemente in sé l’anima distintiva della band.

TRACKLIST:

Assange:

Nel brano di apertura, la band parla della propulsione sincopata al coraggio del dissenso per non fermarsi alla superficialità delle cose.

Schiuma:

La traccia è un viaggio melodico tra ciò che siamo stati un tempo e ciò che rimane di noi ora.

Moretti da 66:

Ballo liberatorio e disincantato di uno spettatore della banalità quotidiana.

Così che mi si vuole:

Omaggio personalissimo alla poetica del punk inglese, reinterpretata nella contemporaneità italiana di oggi.

Sono Colpevole (non credo alla TV):

Divertissement estivo e al contempo sottile da assaporare sottopelle in compagnia di una bevanda ghiacciata e le persone giuste con cui condividerla.

Quattro musicisti che affondano le loro esperienze per ottenere un sound ritmico e travolgente, musica italiana originale da ascoltare, ballare, sudare.

I Bestbefore nascono alla metà degli anni Duemila come cover band dall’impronta anglosassone, portando sui palchi brani di Muse, Franz Ferdinand, Depeche Mode, Talking Heads, Clash, cercando di far ballare e regalare energia al pubblico bevente. Dopo alcuni anni di spettacoli live avvertono l’esigenza di cambiare, si buttano nella scrittura di pezzi originali in lingua italiana, ma che riflettono le atmosfere brit precedentemente esplorate dando origine alla combinazione di un sound ritmico e sincopato con ritornelli orecchiabili ed urlati, perfetti per chi non ama stare seduto. Il genere musicale può rientrare nel filone dell’Indie Rock.

I Bestbefore nel 2023 sono: Francesco Donati (voce) – Giordano Frassine (batteria) – Mario Castiglione (chitarre) – Luigi Urso (basso).

Link Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/6KKGNsTX3aWldGnkSDyl4t

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.