Gli Altomare tornano con “10mila giorni”, un brano che coniuga l’energia dell’alternative rock con accenti pop, creando un sound coinvolgente e melodioso.
Le ritmiche trascinanti si fondono perfettamente con melodie ariose, riuscendo ad affrontare temi profondi, con apparente leggerezza.
Nonostante il brano ci conduca attraverso le sabbie mobili delle emozioni, facendoci confrontare con la difficoltà di andare avanti, ci ricorda anche che i ricordi che portiamo con noi saranno sempre una fonte di vita e ispirazione.
Ad accompagnare la traccia un video clip ufficiale che riprende il mood della canzone attraverso riprese dai cambi rapidi ed un effetto molto dinamico che danno l’ idea del turbinio di emozioni e degli alti e bassi.
La color con colori pastello e lampi di bruciatura rendono l’idea dello stato emotivo, come se vivessimo in un limbo in cui non c’è una chiara distinzione tra finzione e realtà
Altomare è un nuovo progetto nato nel 2022 da 4 vecchi amici con personalità diverse tra loro che virano verso la stessa meta.
Il rapporto familiare che li contraddistingue viene riportato anche sul palco dove gli piace portare uno show carico ed energico, forte della fiducia, musicale e personale, costruita in anni di condivisione di palchi con precedenti progetti e di post serata passati insieme.
Il sound, alternative/pop-rock, è contraddistinto da linee vocali e riff melodici contrapposti a ritmiche aggressive, dove l’uso di pad e synth si amalgama al suonato.
I testi con un retrogusto malinconico, i riff che strizzano l’occhio al passato, la ritmica che inesorabile macina nelle retrovie, non è un genere, è uno sfogo.
ASCOLTA “10MILA GIORNI”!
https://ffm.to/altomare-10milagiorni