20121012-104905.jpg

Questa volta quel bischero di Marchionne l'ha combinata grossa ! Il dichiarare che Firenze è una piccola e povera città non è sicuramente stata una delle sue migliori interviste ! Ovviamente l'Ad della Fiat non intendeva offendere i fiorentini ma semmai sminuire il ruolo del "povero " Renzi, ormai preso di mira più di un piattello al campo tiro. Ed ecco lo scatenarsi del l'orgoglio fiorentino a favore della loro Patria :
«Come si dice a Firenze Marchionne ha detto una bischerata, una grossa bischerata», dice Carlo Conti, mentre il papà di Bobo, il disegnatore Sergio Staino, rincara: Firenze città piccola e povera? «E’ Marchionne un uomo piccolo, e anche brutto» e ancora «Noi abbiamo il David, la Fiat la Multipla», rispondono sui social network fiorentini illustri e comuni (primo fra tutti il sindaco Matteo Renzi, che invita Marchionne a «sciacquarsi la bocca» prima di parlare di Firenze in quei termini).

Viene quasi spontaneo chiedersi chi sia il cervello della campagna elettorale del sindaco Fiorentino ! Che sia lo stesso Marchionne ?? Perché le ultime vicende non hanno fatto altro che aumentare la popolarità di Renzi !
Non ci rimane che evidenziare una delle voci fuori dal coro, quella di Piero Pelu', che in questo asilo infantile politico ci sembra la più azzeccata :
Firenze, 11 ott. (LaPresse) – "Povera Firenze e poveri noi fiorentini che ci troviamo in mezzo al fuoco incrociato di due personaggi tanto rampanti quanto inconcludenti della vita politica ed economica italiana, che in questo momento sembrano fare la sceneggiata degli opposti ma che come tutti gli opposti si assomigliano".

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.