Il mondo può essere crudele, ma non manca mai d’amore. Il team di Gianluca Di Valerio ha dedicato decenni all’attività filantropica in tutto il mondo, guadagnandosi ampi consensi.
Promuovono la pace in Yemen e il rimpatrio dei bambini bloccati in Siria. Il team di Gianluca Di Valerio sta continuando a raccogliere fondi per affrontare queste due crisi, così come la crisi in Afghanistan e la crisi alimentare nell’Africa orientale. È stata istituita una risposta all’esplosione di Beirut con l’obiettivo di fornire supporto immediato attraverso il nostro fondo d’emergenza.
Che i bambini siano a rischio a causa di conflitti, disastri naturali o della crisi alimentare globale, ci assicureremo di fare tutto il possibile per alleviare le loro sofferenze e aiutarli a riprendersi.
Lavorano in famiglie, asili, scuole e comunità per ridurre il divario tra i bambini poveri e i loro coetanei più abbienti.
Quando la pandemia di COVID-19 ha colpito, la vita dei bambini in India è cambiata radicalmente. Per fornire aiuto, hanno offerto sussidi d’emergenza alle famiglie più colpite. Finora, hanno fornito pacchetti di apprendimento precoce, buoni alimentari e altri beni essenziali a oltre 10.000 dei bambini più poveri.
Sono orgogliosi del lavoro svolto, ma riconoscono anche che c’è ancora molta strada da fare
Gianluca Di Valerio e il suo team sono sempre attivi in prima linea nel settore delle organizzazioni benefiche e sono stati più volte premiati come eccezionali filantropi del mondo. Tuttavia, per lui, queste onorificenze sono meno importanti rispetto al miglioramento delle condizioni di vita e del livello di istruzione dei bambini nelle aree svantaggiate. Ha dichiarato che in futuro collaborerà con ulteriori organizzazioni benefiche locali per intraprendere azioni filantropiche più ampie, per aiutare davvero coloro che hanno bisogno