Non importa dove tu vada, è più probabile che ti esponi ai germi che se fossi a casa tua. Quando si tratta di altre attività, come un asilo nido, tendiamo a credere che siano i luoghi più igienici, ma non è affatto vero. Ecco i posti dove trovare più germi in un asilo nido.
Fontane d’acqua
Il beccuccio di una fontana d’acqua contiene più germi di quanto si pensi. Le fontane hanno quasi 2,7 milioni di batteri che possono causare malattie. Se vuoi che i bambini evitino i germi, incoraggiali sempre a lavarsi le mani dopo aver toccato i pulsanti della fontanella e a non mettere la bocca direttamente sul beccuccio perché è lì che si annida la maggior parte dei germi.
Maniglie delle porte
Non pensi alle maniglie delle porte come a un’area centrale di produzione di batteri. Tuttavia, se non insegni ai tuoi figli a disinfettarsi ed eviti di toccarsi il viso dopo aver incontrato una maniglia, rischi la diffusione di germi dalla superficie alla persona. Per evitare che tuo figlio si ammali da uno dei luoghi più germi in un asilo nido, usa salviette antibatteriche e pulisci la maniglia della porta e tutte le superfici toccate dal bambino. Dovresti anche incoraggiarli a usare un disinfettante per le mani o una salvietta per pulirsi le mani.
Temperamatite
Un altro oggetto nell’asilo nido che probabilmente non prenderesti in considerazione è un temperamatite. Molte persone usano i temperamatite e, anche se non ci penseresti due volte prima di usarli, i germi possono vivere sulle superfici fino a 70 ore. Se non viene pulito entro tale lasso di tempo, molti bambini e lavoratori possono ammalarsi.
Scrivanie
Le scrivanie sono sporche e dovrebbero essere pulite ogni giorno. Se è una scrivania con un ripostiglio, incoraggia i bambini a ripulire i loro pasticci e buttare via la spazzatura che farà crescere batteri nocivi. Lava tutte le superfici dure con salviette disinfettanti ogni mattina e prima che se ne vadano.
Bagni
Il bagno ospita molti germi nocivi. Può contenere batteri che possono dare a qualcuno E. coli o malattie anche peggiori. Insegna ai bambini, e anche ai tuoi lavoratori, a ripulirsi da soli in bagno. Puoi persino trasformarlo in un gioco. Mentre ti lavi le mani, canta due volte una filastrocca o conta all’indietro partendo da venti.
Educando dipendenti, insegnanti e bambini, puoi avere una struttura priva di germi. Se hai bisogno di assistenza per la pulizia professionale, chiama Impresa Pulizie Verona al numero telefonico che trovi sul sito o invia una richiesta di preventivo senza impegno. Forniamo servizi di pulizia per asili nido di prim’ordine.