Hai mai percepito che la tua anima andasse in mille pezzi, proprio come un puzzle? Questa è una sensazione che le persone avvertono in un mondo così veloce e frenetico, dove non c’è spazio per i sentimenti o per coltivare i rapporti con le persone alle quali più teniamo.
Ma chi può rimettere insieme quei pezzi? Sicuramente tocca a noi, ma per ricomporre un puzzle è necessario anche l’aiuto della famiglia e degli amici, delle persone che ci vogliono bene e che contano davvero per noi.

Partendo da questi concetti l’artista Mr. Almar ha realizzato il brano “Come un puzzle”, che descrive quello stato d’animo caratterizzato da ansia, attacchi di panico e depressione che ci porta ad isolarci ancora di più e ad allontanarci dalle persone che più ci vogliono bene.
Mr. Almar ha deciso di affrontare questi temi forti perché spesso vengono sottovalutati. Quei momenti di debolezza, la voglia di non vedere nessuno e la paura di non potercela fare scatenano il buio dentro di noi. Questi problemi però esistono solo nella nostra mente e in qualche modo bisogna contrastarli.

Come fare per accendere la luce? In questi momenti le cose più importanti sono proprio i piccoli gesti, poiché “una parola di conforto di un amico o di un familiare può fare miracoli.” Chi soffre ha bisogno di sentirsi apprezzato e quindi “basta usare le parole giuste per toccare le corde del cuore e uscire da questo mood depressivo, riuscendo ad accettare una mano tesa amica.”

Mr. Almar descrive se stesso proprio come un puzzle di mille pezzi, che può essere ricomposto solo con l’aiuto di amici e familiari. La storia viene raccontata con l’accompagnamento musicale di un pianoforte, una chitarra e un basso, dalle cui note traspare una tristezza di fondo che però via via scompare lasciando il posto alla voglia di rinascita, descritta in maniera sublime dall’esplosione della batteria.

La musica ha sempre avuto un ruolo centrale nella vita artistica, e non solo, di Mr. Almar, alias Mario Mercurio, nato a Benevento il 27 agosto 1992. È simpatica l’origine del nome d’arte dell’artista, nata dalla fusione del suo nome e di quello del nipotino, al quale è legatissimo nonostante la distanza. E così, scegliendo questo nome, l’artista riesce a sentirlo più vicino.

Sin da bambino Mr. Almar ha nutrito una forte passione per la musica, incoraggiato dal padre che accorgendosi delle grandi doti musicali del figlio ha deciso di iscriverlo al conservatorio, fino a coltivare il sogno di diventare cantautore. Per Mr. Almar scrivere e cantare musica vuol dire sentirsi libero e la musica diventa un veicolo per esternare ciò che sente dentro.

BIOGRAFIA

Il cantautore beneventano Mario Mercurio, noto come Mr. Almar, nasce il 27 agosto 1992. Il suo nome d’arte nasce dall’unione del proprio nome con quello del suo nipotino, con cui ha un legame indissolubile ma difficile da coltivare a causa della distanza. Questo pensiero è per lui, per sentirlo più vicino.

La passione per la musica di Mr. Almar è emersa fin da quando era molto piccolo. Amava ascoltare musica e, di tanto in tanto, cercava di riprodurre le canzoni su una piccola tastiera. Anche suo padre notò il suo talento musicale, al punto da iscriverlo al conservatorio, dove ricevette il suo primo pianoforte.

Da quel momento, Mr. Almar ha coltivato sempre più la sua passione per la musica, fino a scoprire di avere un sogno nel cassetto: diventare cantautore. Per lui, scrivere e cantare significa sentirsi libero, esprimendo attraverso la musica ciò che sente dentro.

Oggi, Mr. Almar ha iniziato a realizzare il suo sogno, grazie alla sua prima collaborazione con l’etichetta discografica RedOwlRecords, con cui ha pubblicato il suo primo brano: “I tuoi occhi”.

Segui Mr. Almar su

Instagram | Spotify | TikTok

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.