Il mondo della finanza e del trading guarda oggi alla Gran Bretagna. E' cominciato ufficialmente il percorso concreto per la Brexit, nove mesi dopo il voto che ha decretato questa volontà da parte dei cittadini britannici. Theresa May ha dato inizio al processo di uscita, attivando l’Articolo 50 del Trattato di Lisbona. Prima ha parlato alla Camera dei Comuni, poi è stata consegnata una lettera a Donald Tusk per l'avvio ufficiale del distacco dalla Unione Europea. Un procedimento che ha inevitabilmente scatenato la volatilità sulla sterlina nel Forex, con buona pacedi chi pensava di avere trovato le migliori strategie opzioni binarie 60 secondi trucchi.
La Gran Bretagna al centro degli occhi della finanza
I negoziati per la Brexit dovrebbero durare almeno due anni, durante i quali occorrerà lavorare parecchio per trovare un'intesa che al momento sembra conveniente per tutti ma anche molto lontana. Nel frattempo il Regno Unito continuerà a beneficiare di molti accordi bilaterali.
Intanto sul fronte della finanza valutaria ci sono state grosse vendite sulla sterlina. Il pound cede lo 0,3 per cento contro il dollaro in area 1,241. Pesa non solo la questione Brexit, ma anche la decisione del parlamento scozzese di appoggiare un voto per l'indipendenza. A tal proposito va segnalato che il governo britannico ha espresso l'intenzione di non entrare in negoziati di indipendenza con la Scozia.
Se si vuole usarre una valida tecnica opzioni binarie 15 minuti, allora bisogna chiedersi se i mercati sono troppo pessimisti sulla situazione del Regno Unito, oppure se i loro timori sono reali e concreti. Se guardiamo i dati economici, di recente essi hanno mostrato un miglioramento. Per questo si può pensare che nel medio termine la sterlina tornerà ad apprezzarsi. Ma è altrettanto chiaro che adesso che che la Brexit è ufficiale, bisognerà vedere che direzione prenderanno i negoziati. Cosa dcomplicatissima, visto che ci sono 27 controparti che devono accettare e acconsentire ai termini del Regno Unito.