“Grafite” é l’ultimo lavoro musicale da solista dell’artista calabrese E.L.F.O.
L’album, dal sound funky e rap, spazia su diversi argomenti rendendo l’ascolto piacevole e scorrevole.
Il rapper tocca diversi argomenti, il brano “ Tutto ciò che loro non dicono” parla della sua infazia a Reggio Calabria e della perdita prematura del padre.
Nella traccia “Ad ogni condizione” ( in collaborazione con Kento e DJ Kamo) dà voce agli immigrati e al pericolo che incontrano prima e dopo il loro viaggio.
Ma si passa anche dal lato dolce del cantante e possiamo trovarlo nel brano “Carolina”, dedicato alla figlia o “Primo” grido di battaglia contro l’abbandono dei cani.
“Oblò” si presenta come un brano spensierato e allegro dal sapore reggae con aggiunta di chitarre rock così come “Come Viene” featuring Masta P.
E.L.F.O ci stupisce anche con la sua omonima traccia ( E.L.F.O ndr) dove gli strumenti a fiato dal mood jazz si mescolano al suo inconfondibile rap.
E’ così che ci si presenta “Grafite” un album dalle mille sfaccettature, mai noioso ma intrigante e profondo.
E.L.F.O, nome d’arte di Maurizio Talamo, nasce a Reggio Calabria.
Appassionato di canto fin da piccolo, si appassiona al rap e all’hip hop dando vita ai suoi primi lavori artistici come “Suspiria Profundus” in collaborazione con il gruppo rap “ Poeti Onirici”.
E’ proprio grazie a questa band che E.L.F.O rilascia nel 2012 l’album “Blu Onirico” che lo porterà a girare l’Italia in tour.
Grazie ai brani in collaborazione con Kento e alla numerose apparizioni in tv, E.L.F.O inizia a suonare anche in band Jazz e Rock che lo impegneranno in numerosi tour.
Grazie alla sua raccolta di poesie “ Gocce d’argento poesie e liriche” che daranno vita al progetto teatrale Ofelia.
Dopo una serie di videoclip musicali come “Oblò” e “ Tutto ciò che loro non dicono”, il 25 Aprile esce il suo nuovo album “ Grafite” in collaborazione con PMS Studio.