Le atmosfere vibranti della nightlife sono il motore dell’ispirazione per il sound dei Deneb e anche nel loro ultimo singolo, “River”, il gruppo trae energia dall’universo elettrizzante del clubbing.

Con lo stress lasciato alle spalle e la notte che si anima di luci colorate, l’ascoltatore viene trasportato nel suo luogo del cuore. Chiudendo gli occhi, si immerge nel ritmo avvolgente di “River”, lasciandosi cullare dalla sua melodia magnetica e coinvolgente.

Un viaggio fisico e mentale che esplora l’io più profondo e vitale. Come un fiume che scorre, “River” rivela la sua essenza mutevole ma costante, libera di cambiare forma, rimanendo sempre fedele alla propria natura. Libertà e fluidità dell’essere che portano a riscoprire noi stessi attraverso la musica.

DENEB è un power trio di musica rock – elettronica fondato a Milano e composto da Carlotta Limonta aka Kali (voce), Jacopo Pierazzuoli (batteria & production) e Diego Pennati (Basso). La loro musica contiene influenze dal future soul, trip hop e dall’elettronica, fino ad approdare al sound attuale.

Tra il 2017 e il 2018, con il nome di Deneb Kaitos e un assetto strumentale differente, la band ha suonato in diversi club italiani come il Bloom (Mezzago), il Legend Club (Milano), Fara Rock (Faragera d’Adda), Reload Sound Festival (Biella), RDS Stadium (Genova).

Nel 2018 si sono classificati finalisti per Arezzo Wave, come miglior band della Lombardia. Nel 2019 pubblicano il loro singolo SOLO, dando così il via alla nuova, attuale identità come DENEB.

Per il “SOLO Tour”, nel corso del 2020, tra le numerose date, suonano sul palco galleggiante del Verde Maggiore Festival, aprono per Andy dei Bluvertigo al Druso di Bergamo, partecipano alla Red&Blue Night in diretta dagli studi di Red Ronnie e si esibiscono negli studi RAI di Roma per RAI RADIO 1.

Nello stesso anno si classificano finalisti per il concorso Sanremo Rock, ancora come migliore band della Lombardia. Grazie a questo risultato, in settembre portano la loro musica sullo storico palco dell’Ariston.

I DENEB scrivono e producono interamente la loro musica. Hanno un repertorio di inediti vitale e grintoso e la loro firma è un groove trascinante che esplode nei loro live carichi di energia.

Nel 2023 firmano con Sorry Mom! con la quale pubblicano i singoli “Movin On”, “My Cure”, “Witch” e l’ultimo “River”.

ASCOLTA “RIVER”!

https://udsc.lnk.to/river

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.