Il panorama del mobile developing è in costante movimento. Per chi deve muoversi in questo ambiente la parola d’ordine è “restare aggiornati!”, il che significa studiare, studiare e ancora studiare per restare al passo con i progressi della tecnologia.
Esiste però una piattaforma di nome Kodular che ci aiuta a “digerire” questa mole di codice e rende la vita più facile per chiunque voglia avvicinarsi al mondo Android Developer. Programmare con Kodular è un po’ come giocare con i mattoncini Lego, se hai un briciolo di conoscenza nella programmazione lui ti aiuta a creare la tua applicazione in pochi e spesso semplici passi.
Ma se siamo completamente o quasi a digiuno di principi della programmazione? Nessun problema, ci pensa LazyKoders
Nato a all’inizio del 2021, LazyKoders è un progetto tutto italiano, nato per insegnare la programmazione delle APP Android su Kodular. Fra i vari video Tutorial pubblicati sul canale youtube ufficiale e sul sito web di Lazykoders, troviamo come costruire da zero una semplice applicazione Android per il nostro sito web, come programmare un’APP bussola utilizzando i vari sensori presenti sul nostro smartphone, come gestire le notifiche e tanti altri video di difficoltà più o meno elevata. Tutto questo avviene in modo totalmente gratuito.
Quindi, se siete degli aspiranti mobile developers e siete alla ricerca di video tutorial semplici e chiari in italiano, LazyKoders è il canale che fa per voi.
Se il dito punta la luna lo stolto guarda il dito! Non fermarti mai alle apparenze, punta alla sostanza!