Youtube si lancia sempre più verso l'entertainment di massa e quale mezzo se non la tv rappresenta al meglio questo concetto?
Nasce così "YouTube Shows", un progetto che ha preso forma anche in Italia che permette di accedere a molti programmi televisivi. Ne avevamo parlato tempo fa qui su FullPress, agli albori del progetto della tv su Youtube ed oggi la novità prende forma compiuta anche in Italia.
Non si tratta semplicemente del postare video delle trasmissioni tv: YouTube Shows nasce da importanti partnership già siglate che consentono di avere accesso a più di 120 contenuti video.
Tra i partner che hanno aderito a YouTube Shows c'è ad esempio La7: sarà dunque possibile vedere e rivedere le puntate già trasmesse di programmi quali "L'infedele", "Le invasioni barbariche" o "I menù di Benedetta".
La fruizione dei vari contenuti televisivi su YouTube Shows è molto rapida ed intuitiva: è possibile ricercare direttamente il programma televisivo di proprio interesse ma si potrà al contempo effettuare ricerche più generiche, spulciando tra le categorie. Una sorta di zapping su Youtube, dunque.
C'è la sezione cucina, quella dedicata allo sport oppure il canale tutto dedicato alle news in arrivo dall'Italia e dal mondo; ancora, ecco le fiction, le serie televisive e i programmi per ragazzi.
Il ventaglio è molto ampio e abbraccia una varietà di trasmissioni televisive di ogni genere.
Ovviamente non tutto quanto viene attualmente trasmesso in tv verrà poi riproposto su YouTube Shows: sono solo alcune le realtà televisive che hanno deciso di entrare sulla piattaforma, come ad esempio Endemol Italia che però ha scelto di proporre i programmi che passano sul suo canale "Yam112003".
Spazio anche ai canali "K2" e "Frisbee" e alla serie completa de "Il mondo di Patty".
Editore di scatolepiene.it