Sebbene la dermopigmentazione sia ispirata al tatuaggio artistico, è diventata davvero una procedura esclusivamente estetica. Questa tecnica innovativa viene eseguita da un professionista specializzato in condizioni igieniche ottimali. Nel caso della tricopigmentazione per simulare i capelli tagliati, lo specialista disegna piccoli punti sul cuoio capelluto, nelle aree liberate dalla caduta dei capelli. Sebbene gli aghi siano simili a quelli che potresti trovare in un negozio di tatuaggi tradizionale, l’inchiostro è estremamente specifico. È fatto di pigmenti medici la cui particolarità principale è che non sbiadiscono con il tempo e mantengono il loro colore negli anni.
Se vuoi ricevere un trattamento di dermopigmentazione, Samantha Sommavilla Dermopigmentatrice offre diversi servizi sia in centri estetici in tutta Italia, sia a domicilio.
I risultati della dermopigmentazione sono scioccanti nel loro realismo e velocità di realizzazione. In massimo due o tre sedute, tra le quali non è necessario alcun periodo di recupero, il trattamento replica perfettamente una testa di capelli quasi rasati. Indistinguibile alla vista, solo il tatto è in grado di esporre la vera natura di questa illusione.
Possibili soluzioni della dermopigmentazione
Questa soluzione versatile e accessibile è stata creata per fornire una grazia salvifica per le situazioni di perdita di capelli più estreme. La dermopigmentazione è utile nelle seguenti situazioni:
- Alopecia delle sopracciglia o delle ciglia
- Correzione di cicatrici e ustioni
- Densificazione e ombreggiatura dei capelli
- Profilatura e colorazione delle labbra
- Ricostruzioni plastiche oncologiche (areola mammaria)
Aree più comuni di Dermopigmentazione
Dermopigmentazione delle labbra. La micropigmentazione delle labbra è uno dei trattamenti più comuni ricercati dalle persone che ricorrono al trucco semipermanente. Serve anche a correggere le imperfezioni estetiche, che sono genetiche o causate da qualche incidente o intervento chirurgico (per mascherare o attenuare le cicatrici).
Pigmentazione delle palpebre. La palpebra superiore può essere pigmentata appena sopra la linea delle ciglia, ottenendo un effetto eyeliner, o anche tra le ciglia per ottenere un effetto più naturale.
Dermopigmentazione delle sopracciglia. Non sempre il sopracciglio ha il volume e la definizione che vorremmo. Alcune sopracciglia sono troppo sottili, poco profonde o corte. Molti altre sono danneggiate, a causa di incidenti, fattori genetici o anche professionisti inesperti che non riescono a modellare il sopracciglio.
Diverse persone ricorrono a una soluzione poco pratica per apportare la correzione sul sopracciglio, che è il caso del riempimento con matita o ombra. Oltre a richiedere un po ‘di lavoro e abilità, il risultato è provvisorio e viene fuori con uno struccante.
Altre aree. Praticamente qualsiasi area anatomica del corpo umano è in grado di ricevere la dermopigmentazione e in ogni caso è necessario valutare i benefici o le complicazioni che possono sorgere.