Latte e biscotti è il nuovo singolo di Cordio, autoprodotto e distribuito da Ada. È il racconto dolce e ironico sulla fase iniziale di una relazione, quando non ci si vuole prendere troppo sul serio ma poi si rimane fregati. Il brano è stato scritto insieme a Lorenzo Vizzini, autore di rilievo della musica italiana, da Marco Mengoni a Renato Zero, e che ha curato la produzione artistica di tutto il prossimo album di Cordio di cui Latte e biscotti è l’ultima anticipazione. Una canzone dall’arrangiamento minimale, impreziosita anche stavolta da un quartetto d’archi, marchio di fabbrica delle sue ultime uscite.

Quanto intorno a te gli amici si sposano e fanno figli rifugiarti in un rapporto leggero e indefinito sembra la scelta migliore, finché non ti accorgi che ci sei cascato di nuovo. ‘Latte e biscotti’ racconta la leggerezza di una storia all’inizio, prima che sia troppo tardi, o forse no” – racconta Cordio.

Il cantautore ha vinto il CIAO Contest – La musica di domani, concorso dedicato agli artisti emergenti all’interno della rassegna organizzata in memoria di Lucio Dalla ed è stato premiato nella serata che si è svolta lo scorso 4 marzo all’Arena del Sole di Bologna, con la conduzione di Drusilla Foer e che è stata di recente trasmessa su Rai1. Inoltre, è tra i 150 artisti in lizza per esibirsi al Concertone del Primo Maggio di Roma nell’ambito del concorso 1MNext e si prepara a un’estate di concerti, che saranno poi comunicati sui propri social.

Ascolta Cordio su Spotify

Segui Cordio su Instagram

Pierfrancesco Cordio è un cantautore catanese, classe 1995. Debutta suonando in apertura ai concerti di Ermal Meta dal 2017 al 2020, per oltre 50 date in tutta Italia, in Europa e in Canada. Nel 2018 partecipa a Sanremo Giovani con il brano La nostra vita. Ha all’attivo due album: Ritratti post diploma, prodotto da Ermal Meta nel 2020 e Cose che si dicono, prodotto da Lorenzo Vizzini nel 2022, al suo fianco anche in questa nuova fase del suo progetto artistico. In qualità di autore ha collaborato con Simona Molinari, Mario Venuti e Simone Cristicchi. Il suo stile è ispirato alla tradizione dei cantautori italiani, fondendo canzone d’autore a sonorità pop mediterranee. I colori e gli odori della Sicilia fanno spesso da sfondo ai suoi racconti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.